(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

data di redazione: 04 Aprile 2018
Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

Tutorial Video Dell'Esercizio Che Serve Per Isolare Al Meglio I Trapezi

Lying Cable Upright Row, ovvero tirate al mento al cavo da posizione supina, è un esercizio di bodybuilding, per isolare i muscoli trapezi, molto in voga negli Stati Uniti D'America. In questo articolo tutorial vi spiegheremo come eseguirlo al meglio.

ESECUZIONE

  • Consigliamo di utilizzare la macchina per effettuare il classico Pulley, oppure un cavo basso di una stazione per i cavi incrociati, avendo l'accortezza di posizionare un tappetino.
  • La macchina per il Pulley avrà carichi maggiori, con meno carrucole, mentre la stazione per i cavi incrociati avrà carichi minori.
  • Selezionate il carico adatto alle vostre possibilità e sdraiatevi in posizione supina di fronte alla macchina con i piedi distanti alla larghezza delle spalle. 
  • Se utilizzate la macchina per il Pulley potete collocare i piedi nell'apposita pedana
  • Impugnate la sbarra, con le mani a poca distanza dalla larghezza delle spalle. 
  • Appoggiate la sbarra sulle cosce con i gomiti leggeremente piegati. 
  • Questa è la posizione iniziale per eseguire l'esercizio.
  • Tenendo la schiena dritta e gli occhi rivolti verso l'alto, sollevate la sbarra verso l'alto mantenendola il più vicino possibile al vostro corpo 
  • Dovreste tirare la sbarra fino all'altezza del petto - quasi a toccare il mento.
  • Fate una pausa, nel punto apicale del movimento, quindi abbassate lentamente la sbarra nella posizione iniziale.

CONSIGLI

  • Concentratevi nel mantenere i gomiti più in alto degli avambracci. Sono i gomiti che effettuano il movimento.
  • Mantenete il vostro corpo fermo per tutto il set. 
  • Non piegatevi in avanti mentre abbassate la sbarra, e indietro mentre la sollevate. 
  • Il movimento del corpo rende più facile l'esercizio ed i muscoli targete non lavoreranno come dovrebbero.
  • La pausa nel punto apicale del movimento in questi esercizi è fondamentale come il ritorno lento e controllato.
  • E' un esercizio di isolamento e non fondamentale, pertanto conta la tecnica di esecuzione ed il tempo sotto tensione T.U.T..

TUTORIAL VIDEO


Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni
10 Novembre 2017

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni

Cosa mangiano i Campioni di BodyBuilding a Colazione?

Le Colazioni dei Campioni di BodyBuilding come sono? Le ricerche dimostrano che iniziare la giornata con una buona colazione può migliorare la concentrazione, aumentare la forza fisica e la resistenza; ciò non significa che si possa consumare quello che offre la dispensa in stile shotgun.

Come e Quando Utilizzare le Straps
21 Ottobre 2017

Come e Quando Utilizzare le Straps

Le straps​ sono particolari cinghie per il sollevamento pesi che hanno la funzione di alleggerire la fatica sulle mani, migliorando la presa durante sollevamenti pesanti. Vi daranno la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni o di usare più peso sugli esercizi.

Ultimi post pubblicati

ABC Safe: La Giusta Distanza Per Sferrare una Gomitata
23 Settembre 2018

ABC Safe: La Giusta Distanza Per Sferrare una Gomitata

Sifu Sandro Ci Spiega la Giusta Distanza per Sferrare una Gomitata

La gomitata è uno dei colpi più potenti e letali in quanto è un colpo che taglia, è un colpo che è in grado di concludere una lite, un match di muay thay o mma. Proprio per il fatto che la superficie di impatto è in pratica lo spigolo del gomito, questo tipo di colpo, anche se non è portato alla massima potenza, è in grado di aprire una profonda ferita.

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello
22 Settembre 2018

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello

La ricetta base è di origine romana, ma ogni regione ne ha una propria versione: la caratteristica di base, da cui deriva il nome “alla diavola”, è il colore rosso del pollo grazie alla consistente aggiunta di peperoncino, sia la paprica dolce che quello piccante.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4