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Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

data di redazione: 04 Aprile 2018
Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

Tutorial Video Dell'Esercizio Che Serve Per Isolare Al Meglio I Trapezi

Lying Cable Upright Row, ovvero tirate al mento al cavo da posizione supina, è un esercizio di bodybuilding, per isolare i muscoli trapezi, molto in voga negli Stati Uniti D'America. In questo articolo tutorial vi spiegheremo come eseguirlo al meglio.

ESECUZIONE

  • Consigliamo di utilizzare la macchina per effettuare il classico Pulley, oppure un cavo basso di una stazione per i cavi incrociati, avendo l'accortezza di posizionare un tappetino.
  • La macchina per il Pulley avrà carichi maggiori, con meno carrucole, mentre la stazione per i cavi incrociati avrà carichi minori.
  • Selezionate il carico adatto alle vostre possibilità e sdraiatevi in posizione supina di fronte alla macchina con i piedi distanti alla larghezza delle spalle. 
  • Se utilizzate la macchina per il Pulley potete collocare i piedi nell'apposita pedana
  • Impugnate la sbarra, con le mani a poca distanza dalla larghezza delle spalle. 
  • Appoggiate la sbarra sulle cosce con i gomiti leggeremente piegati. 
  • Questa è la posizione iniziale per eseguire l'esercizio.
  • Tenendo la schiena dritta e gli occhi rivolti verso l'alto, sollevate la sbarra verso l'alto mantenendola il più vicino possibile al vostro corpo 
  • Dovreste tirare la sbarra fino all'altezza del petto - quasi a toccare il mento.
  • Fate una pausa, nel punto apicale del movimento, quindi abbassate lentamente la sbarra nella posizione iniziale.

CONSIGLI

  • Concentratevi nel mantenere i gomiti più in alto degli avambracci. Sono i gomiti che effettuano il movimento.
  • Mantenete il vostro corpo fermo per tutto il set. 
  • Non piegatevi in avanti mentre abbassate la sbarra, e indietro mentre la sollevate. 
  • Il movimento del corpo rende più facile l'esercizio ed i muscoli targete non lavoreranno come dovrebbero.
  • La pausa nel punto apicale del movimento in questi esercizi è fondamentale come il ritorno lento e controllato.
  • E' un esercizio di isolamento e non fondamentale, pertanto conta la tecnica di esecuzione ed il tempo sotto tensione T.U.T..

TUTORIAL VIDEO




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