Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

Tutorial Video Dell'Esercizio Che Serve Per Isolare Al Meglio I Trapezi

Lying Cable Upright Row, ovvero tirate al mento al cavo da posizione supina, è un esercizio di bodybuilding, per isolare i muscoli trapezi, molto in voga negli Stati Uniti D'America. In questo articolo tutorial vi spiegheremo come eseguirlo al meglio.

ESECUZIONE

  • Consigliamo di utilizzare la macchina per effettuare il classico Pulley, oppure un cavo basso di una stazione per i cavi incrociati, avendo l'accortezza di posizionare un tappetino.
  • La macchina per il Pulley avrà carichi maggiori, con meno carrucole, mentre la stazione per i cavi incrociati avrà carichi minori.
  • Selezionate il carico adatto alle vostre possibilità e sdraiatevi in posizione supina di fronte alla macchina con i piedi distanti alla larghezza delle spalle. 
  • Se utilizzate la macchina per il Pulley potete collocare i piedi nell'apposita pedana
  • Impugnate la sbarra, con le mani a poca distanza dalla larghezza delle spalle. 
  • Appoggiate la sbarra sulle cosce con i gomiti leggeremente piegati. 
  • Questa è la posizione iniziale per eseguire l'esercizio.
  • Tenendo la schiena dritta e gli occhi rivolti verso l'alto, sollevate la sbarra verso l'alto mantenendola il più vicino possibile al vostro corpo 
  • Dovreste tirare la sbarra fino all'altezza del petto - quasi a toccare il mento.
  • Fate una pausa, nel punto apicale del movimento, quindi abbassate lentamente la sbarra nella posizione iniziale.

CONSIGLI

  • Concentratevi nel mantenere i gomiti più in alto degli avambracci. Sono i gomiti che effettuano il movimento.
  • Mantenete il vostro corpo fermo per tutto il set. 
  • Non piegatevi in avanti mentre abbassate la sbarra, e indietro mentre la sollevate. 
  • Il movimento del corpo rende più facile l'esercizio ed i muscoli targete non lavoreranno come dovrebbero.
  • La pausa nel punto apicale del movimento in questi esercizi è fondamentale come il ritorno lento e controllato.
  • E' un esercizio di isolamento e non fondamentale, pertanto conta la tecnica di esecuzione ed il tempo sotto tensione T.U.T..

TUTORIAL VIDEO


Scritto da: ABC Staff

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