Ricette Golose per l'aumento della massa muscolare

Ricette Golose per l'aumento della massa muscolare

Chi l'ha detto che un culturista debba mangiare solo petti di pollo e riso o menù in stile ospedaliero ? Ecco un articolo dove elencherò una giornata tipo da Body Builder con varie ricette sfiziose .

 

COLAZIONE

 

RICOTTA CARICA MISTER INCREDIBILE

 

  • 250 GR DI RICOTTA 
  • CACAO o CANNELLA
  • UVETTA ammollata nel latte
  • POCO ZUCCHERO
  • SCAGLIE DI CIOCCOLATO AMARO
  • qualche GERIGLIO DI NOCE

Prendete la ricotta magra e mettetela in una vaschetta , inserite il cacao O Cannella , l'uvetta ammollata nel latte, un cucchiaio di zucchero e qualche scaglia di cioccolato amaro , i gerigli di noci, mescolate il tutto e otterrete 25 gr di Proteine con pochi carboidrati.  Spalmate questo composto in 4 fette biscottate e bevete 300 ml di latte con caffè ! il latte vi fornirà altri 10 gr di proteine e le fette biscottate i carbo e le noci i grassi. al top

 

SPUNTINO 

 

MELE ALLA PADELLA ABOMINEVOLI

 

  • 2 mele o 1 mela gigantesca
  • cannella
  • 1 uovo
  • farina 
  • poco zucchero

tagliate le mele a rondelle , bagnate le mele nell'uovo sbattuto , e dopo averle bagnate immergetele nella farina . Fatta questa operazione cuocetele in una padella con un filo d'olio o prodotto anti aderente da Body builder . Al termine dell'operazione spolverate le frittelle con  cannella in polvere . E' consigliabile accompagnare le frittelle con un paio di uova sode o 300-400 gr di yoghurt magro greco proteico per fornire proteine alla merenda

 

PRANZO

 

RISO THAY SALMONE ZUCCHINE DIETETICO

 

 

cuocete il riso nell'acqua , a parte cuocete in una padella con poco olio una JULIENE di zucchine , tagliate a dadini una bella fetta di salmone fresco . A 3/4 di cottura levate il riso lasciando un poco d'acqua di cottura ed inserite le zucchine cotte con i dadini di salmone . Terminate la cottura e togliete appena il salmone è cotto . Mantecate il risotto con ricotta fresca magra al posto del burro. Se le proteine sono poco mangiate come secondo un'insalata con tonno . Ricetta ricca di omega 3 e proteine e carboidrati.

 

CENA 

 

TORTILLAS CON STRACCETTI DI MANZO CON FRICO' ALLA NAPOLETANA 

 

In una padella cuocete una cipolla a fettine , un peperone giallo , un peperone rosso , una zucchina , una patata , un paio di pomodori , una mezza melanzana , peperoncino . Stufate le verdure aggiungendo a poco a poco un filo di acqua per non Farle attaccare . Una volta cotte le verdure inserite il manzo già saltato in padella e terminate la cottura . Con il composto riempite delle piadine sottili o tortilaS. Se volete aumentare la quota di licopene potete usare del concentrato di pomodoro da mettere nelle verdure.

 

Per gli altri pasti si consigliano shaker proteici o barrette proteiche per comodità e praticità. Buon appetito

 

 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati