ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Esempio Dieta Ciclismo 2000 Kcal.

data di redazione: 22 Giugno 2015
Esempio Dieta Ciclismo 2000 Kcal.

Ecco un esempio di dieta da 2000 Kcal per ciclisti amatori impegnati in gare e desiderano perdere del peso corporeo o per coloro che amano la bici e la vogliono usare anche come mezzo per dimagrire ed eliminare quel grasso superfluo per raggiungere uno stato ottimale di forma fisica.

 

Questa dieta è formulata per una persona che ha un metabolismo basale di 2000 Kcal, quindi tutta l'attività fisica che si svolgerà, servirà per apportare un deficit calorico a fine giornata, con conseguente dimagrimento / perdita di peso.

 

Impostazione della Dieta

 

Kcal 2000

Pasti 5

Suddivisione calorica dei pasti (Kcal): Colazione 400; Spuntino matt. 200; Pranzo 700; Spuntino pom. 200; Cena 500

Suddivisione Giornaliera Macronutrienti: Carboidrati 55% Proteine 30% Lipidi 15%

 

 

COLAZIONE

[ 339 Kcal ]

Kcal

Latte P. screm.

Cornflakes – Fiocchi di Cereali

 

Tazze 1 125

Cucchiai 7                                               214

SPUNTINO

Mele

[ 173 Kcal ]

 

Frutti 2                                                 173

PRANZO

Fusilli con Pomodoro Olio e Grana

Pasta Alimentare

Salsa di Pomodoro (Passata)

Parmigiano Grattugiato

Cipolle

Olio Extravergine di Oliva

Note: Servendosi di una padella antiaderente, stufare la cipolla in un po' d'acqua. Aggiungere il pomodoro e portare ad ebollizione. Condire la pasta cotta al dente, aggiungendo l'olio e spolverando col parmigiano grattugiato.

 

Cruditè – Radicchio Verde con Olio

Radicchio verde

Olio Extravergine di Oliva

succo di limone

Pane Comune non condito

[862 Kcal ]

 

 

grammi 110 392

Cucchiai 4 27

Cucchiai 3 67

grammi 40 11

cucchiai 2 108

 

 

  

 

123

grammi 110 15

cucchiai 2 108

q.b.

grammi 50 134

MERENDA

Yogurt Senza zuccheri tipo “Vitasnella Danone”

[ 59 Kcal ]

 

Vasetti 1 59

CENA

Hamburger ai Ferri

Pomodori ai Ferri/alla griglia con olio

Pomodori

Olio Extravergine di Oliva

[ 590 Kcal ]

 

Grammi 300 387

203

n. 3 41

cucchiaini 3 162

 



Potrebbe interessarti anche

Alimentazione per aumentare la massa muscolare con i latticini
01 Ottobre 2017

Alimentazione per aumentare la massa muscolare con i latticini

Il latte progenitore di tutti i latticini e delle proteine del siero e della caseina fondamentali nella crescita muscolare degli sportivi

L'importanza dei latticini nell'alimentazione dello sportivo, assumere latte e formaggi è una fonte importantissima di proteine e altre sostanze benefiche sia per il fisico che per la salute.

Fette WASA
30 Giugno 2019

Fette WASA

Un'Ottima e Sana Fonte di Carboidrati a Base di Segale

FETTE WASA, un prodotto straordinario sotto ogni punto di vista. Ideali al mattino a colazione, eccezionali a pranzo e a cena. Un modo sano per assumere carboidrati senza eccedere nelle quantità e con gusto.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.