(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I Vantaggi di Mangiare Fiocchi di Latte Prima di Dormire

data di redazione: 26 Aprile 2015
I Vantaggi di Mangiare Fiocchi di Latte Prima di Dormire

Massa Muscolare e Dimagrimento

I fiocchi di latte sono un ottimo latticino, in quanto è povera di carboidrati e ricca di proteine. Come altri tipi di latticini, i fiocchi di latte sono ricchi di grassi, ma le versioni light, a ridotto contenuto di grassi, sono disponibili forsemanche più di quelli interi. Mangiare fiocchi di latte prima di dormire è una pratica popolare tra i culturisti e atleti di pesistica, e può avere anche benefici per perdere peso. Mentre, anche se mangiare fiocchi di latte prima di dormire può avere benefici, l'apporto calorico complessivo farà la differenza.

 

Migliorare la Sazietà
Se siete a dieta cercando di perdere peso, mangiando fiocchi di latte prima di andare a letto, potrà essere utile per controllare l'appetito. Questo perché ifiocchi di latte contengono un tipo di proteina chiamata caseina, che il corpo digerisce a un ritmo molto più lento rispetto ad altre fonti di proteine.

Secondo una ricerca pubblicata sul "The American Journal of Clinical Nutrition", la caseina è più saziante di altri tipi di proteine, come ad esempio il siero di latte, che è un integratore proteico molto popolare. Grazie alla sua lenta digestione e l'alto potere saziante, fiocchi di latte posono impedire gli attacchi di fame durante la notte e aiutarvi ad avere meno fame anche al mattino.

 

Aumento Della Produzione di Ormone della Crescita

 

I tipi di alimenti che si mangiano, possono influenzare i livelli ormonali, e questo può notevolmente influenzare la composizione corporea. Mangiare latticini, può essere una scelta ottimale per aumentare la produzione dell'ormone della crescita, perché sono ricchi di proteine ​​e poveri di carboidrati. Uno studio del 1968 pubblicato su "metabolism" ha riscontrato che il consumo di proteine ​​da solo ha promosso un aumento dei livelli di ormone della crescita, mentre l'associazione di proteine ​​con carboidrati ha inibito il rilascio dell'ormone della crescita. L'aumento dei livelli di ormone della crescita possono beneficiare sia chi cerca di sciogliere grasso che coloro che cercano di aumentare la massa muscolare. L'ormone può promuovere la perdita di grasso e far guadagnare muscolo, secondo la ricerca pubblicata nel numero di giugno 2009 sul "The Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism".

 

Migliorare la Perdita di Grasso

 

Mentre le diete iperproteiche sono note per avere benefici contro il grasso e la perdita di peso, il tipo di proteine che ​​si consumano può avere un effetto anche sui risultati. Alcune ricerche indicano che i fiocchi di latte ed altre proteine ​​del latte possono essere ottimali. Uno studio pubblicato nel numero di luglio 2011 sul "The Journal of Nutrition", ha rilevato che l'aumento del consumo di proteine ​​dai latticini era correlato ad un aumento della perdita di grasso nelle donne.

 

Incremento di Massa Muscolare

 

I fiocchi di latte sono ricchi di proteine, che forniscono aminoacidi utilizzati dal corpo per costruire muscolo ed altri tessuti. I fiocchi di latte possono essere preferiti ad altre fonti di proteine, per ottenere gli stessi risultati delle donne nello studio pubblicato sul "The Journal of Nutrition" che hanno guadagno più massa muscolare mangiando le proteine ​​dei latticini. Inoltre, i fiocchi di latte sono ricchi di calcio, e una maggiore assunzione di questo minerale può promuovere i livelli di testosterone, secondo una ricerca pubblicata in una edizione estiva del 2009 su "Biological Trace Element Research". Maggiore testosterone, maggiore incremento di massa muscolare.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Burro di Soia Vs Burro di Arachidi
03 Dicembre 2016

Burro di Soia Vs Burro di Arachidi

Fonti di grassi a confronto

Il burro di noci di soia è un sostituto del burro di arachidi a base di semi di soia tostati, in pratica, la soia sostituisce le arachidi nella sua preparazione. Il burro di soia è stato sviluppato in principio per quelle persone che sono allergiche alle arachidi ed alle noci. È possibile ottenere molti dei benefici nutrizionali dal burro di noci di soia, addirittura in molti casi, quest’ultimo ha un miglior apporto nutrizionale.

Frequenza Ottimale Pasti: Quante Volte Mangiare al Giorno?
22 Novembre 2014

Frequenza Ottimale Pasti: Quante Volte Mangiare al Giorno?

L'idea che mangiare più frequentemente, piccoli pasti, aumenta il metabolismo è un mito persistente. Tuttavia, è la quantità totale di cibo consumato che determina la quantità di energia consumata durante la digestione. Mangiare 3 pasti da 800 calorie provoca lo stesso effetto termico come mangiare 6 pasti da 400 calorie. Non c'è letteralmente alcuna differenza.

Ultimi post pubblicati

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino
24 Settembre 2018

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino

E' una di quelle sfiziosità che ogni tanto vale la pena preparare e che non debbono mai mancare a un buffet in piedi. Sfiziose e croccanti, sono salvacena quando abbiamo le zucchine in frigo e amici a tavola.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4
STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR
24 Settembre 2018

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.