Allenamento Funzionale

Oggi, sempre più, l'Allenamento Funzionale o Functional Training, viene usato dalla maggior parte degli atleti per la preparazione fisica come integrazione allo sport specifico praticato. Questa sezione, curata da Dottori Professionisti, dispone di validissimi metodi Funzionali.

Allenamento Funzionale con le Clubbells

Allenamento Funzionale con le Clubbells

Uno degli attrezzi funzionali per eccellenza per allenarsi è senza ombra di dubbio rappresentato dalla Clubbell. Questo particolare attrezzo, che ricorda una clava, è stato ideato appositamente per allenare la forza rotazionale ed angolare dei muscoli.

Clubbells nel Functional Training

Clubbells nel Functional Training

I Benefici dato da questo tipo di allenamento funzionale

Le clubbell sono particolari pesi a forma di clava dal peso variabile da 3 a 20 kg. Questo allenamento può essere decisamente impegnativo anche per soggetti molto forti che utilizzano delle clubbell da un peso medio (8-10 kg), perché questi attrezzi, con la loro forma (un'estremità più sottile e una parte più allungata e corposa) hanno un baricentro sbilanciato.

Allenamento Calistenico

Allenamento Calistenico

Conosciuto anche come allenamento a corpo libero raramente coinvolge attrezzature o qualsiasi tipo di macchina da allenamento, ed è basato esclusivamente sulla resistenza del proprio corpo per affinare i muscoli e gestire l'inerzia.

Allenamento Funzionale

Allenamento Funzionale

Guida sull'Allenamento Funzionale

I movimenti dell'allenamento funzionale sono globali, coinvolgono muscoli e articolazioni in esercizi basati sulle catene cinetiche più comuni. Articolo guida sull'allenamento funzionale.

3 Errori Che Indeboliscono La Presa Nella Panca, Stacco E Trazioni

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Catena Estensoria dell'Anca

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Da Dove Nasce la Forza del Corpo Umano?

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HIIT Workout per Dimagrire

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Bruciare grasso con un super allenamento

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Cos'é il Functional Training?

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Il functional training è una modalità d’allenamento dinamico e vario, dove avete la possibilità di sviluppare capacità motorie complesse e ricche di movimenti evoluti, grazie all’utilizzo di molti strumenti tra cui : kettlebells, trx sospension, sandbags, wall balls, lebert equalizer.

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Che siano routine che prevedano esercizi a corpo libero, con bilancieri, kettlebell o funi, gli allenamenti di Crossfit per principiante, dovrebbero essere adeguati al livello della persona.

L'Allenamento di  Mariusz Pudzianowski

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Speciale Strongman

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Atlas Stone Strongman

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