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Functional Training per arti marziali

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Functional Training per arti marziali

Sono un grande estimatore del Campione di arti marziali e attore BRUCE LEE purtroppo per noi , scomparso nel 1973. Ho letto molti libri , tra i quali :” LA PERFEZIONE DEL CORPO”, Dove il Grande Bruce Narra l’importanza dell’allenamento pesi per un combattente , marzialista , grappler o fighter. Bruce già 40 anni fa aveva capito come i muscoli siano indispensabili , lui li allenava in un modo funzionale e cioè cercava la perfomance dall'allenamento pesi , o con resistenze.

 

Voleva migliorare i gesti tecnici del wing chun e poi del suo j.k.d.  Non pensava all’estetica fisica . Era un fattore secondario anche se poi alla fin fine i muscoli crescevano lo stesso come l’incredibile definizione muscolare apprezzata anche dal Grande Arnold Schwarzenegger.

 

 Bruce già negli anni 60-70 aveva capito l’importanza del lavoro aerobico svolto prima di colazione al mattino presto . Correva a giorni alterni cercando di coprire una determinata distanza nel minor tempo possibile .

 

 

Ora vi voglio proporre un tipico allenamento di Bruce Lee . C’è tutto ! muscoli, fiato , resistenza , potenza , dimagrimento,  

  • RISCALDAMENTO 10’ CORSA CON ALLUNGAMENTI E ESERCIZI DI MOBILITA’ ARTICOLARE
  • 20’ DI MASSA E POTENZA CON QUESTI 4 ESERCIZI
  • 1. SQUAT 2 X 10 PREVIO RISCALDAMENTO CON MASSIMO PESO RECUPERO 2’
  • 2. PANCA PIANA 2X10 IDEM
  • 3. REMATORE 2X10 IDEM
  • 4. LENTO AVANTI 2X10

 

IDEM 20’ DI QUESTO CIRCUITO DA 30” L’UNA .

 

  • 5’ SENZA RIPOSO CON 1’ DI RECUPERO AL TERMINE . 3 GIRI PLEASE
  • 1. TIRATE INVERSE AL k space
  • 2. CRUNCH
  • 3. SPINTE kettbell SU SWISS BALL
  • 4. AFFONDI
  • 5. REMATORE KETTLEBELL
  • 6. CRUNCH INVERSO
  • 7. SPINTE IN ALTO CON KETTLEBELL
  • 8. LEGATO DA ELASTICO AD UNA COLONNA SPOSTARSI A DESTRA E SINISTRA
  • 9. SQUAT MANUBRIO 9. PIEGAMENTI A TERRA
  • 10. CALF SU GRADINO

Combinazioni pugni e calci . Esempio Jab sinistro , diritto destro e sinistro e low kick destro. In un ora bruciate molto piu’grasso che in un workout normale tradizionale anche perché la fornace sarà accesa anche dopo aver fatto la doccia.

 

 

BRUCE LEE DOCET



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