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Functional Training per arti marziali

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Functional Training per arti marziali

Sono un grande estimatore del Campione di arti marziali e attore BRUCE LEE purtroppo per noi , scomparso nel 1973. Ho letto molti libri , tra i quali :” LA PERFEZIONE DEL CORPO”, Dove il Grande Bruce Narra l’importanza dell’allenamento pesi per un combattente , marzialista , grappler o fighter. Bruce già 40 anni fa aveva capito come i muscoli siano indispensabili , lui li allenava in un modo funzionale e cioè cercava la perfomance dall'allenamento pesi , o con resistenze.

 

Voleva migliorare i gesti tecnici del wing chun e poi del suo j.k.d.  Non pensava all’estetica fisica . Era un fattore secondario anche se poi alla fin fine i muscoli crescevano lo stesso come l’incredibile definizione muscolare apprezzata anche dal Grande Arnold Schwarzenegger.

 

 Bruce già negli anni 60-70 aveva capito l’importanza del lavoro aerobico svolto prima di colazione al mattino presto . Correva a giorni alterni cercando di coprire una determinata distanza nel minor tempo possibile .

 

 

Ora vi voglio proporre un tipico allenamento di Bruce Lee . C’è tutto ! muscoli, fiato , resistenza , potenza , dimagrimento,  

  • RISCALDAMENTO 10’ CORSA CON ALLUNGAMENTI E ESERCIZI DI MOBILITA’ ARTICOLARE
  • 20’ DI MASSA E POTENZA CON QUESTI 4 ESERCIZI
  • 1. SQUAT 2 X 10 PREVIO RISCALDAMENTO CON MASSIMO PESO RECUPERO 2’
  • 2. PANCA PIANA 2X10 IDEM
  • 3. REMATORE 2X10 IDEM
  • 4. LENTO AVANTI 2X10

 

IDEM 20’ DI QUESTO CIRCUITO DA 30” L’UNA .

 

  • 5’ SENZA RIPOSO CON 1’ DI RECUPERO AL TERMINE . 3 GIRI PLEASE
  • 1. TIRATE INVERSE AL k space
  • 2. CRUNCH
  • 3. SPINTE kettbell SU SWISS BALL
  • 4. AFFONDI
  • 5. REMATORE KETTLEBELL
  • 6. CRUNCH INVERSO
  • 7. SPINTE IN ALTO CON KETTLEBELL
  • 8. LEGATO DA ELASTICO AD UNA COLONNA SPOSTARSI A DESTRA E SINISTRA
  • 9. SQUAT MANUBRIO 9. PIEGAMENTI A TERRA
  • 10. CALF SU GRADINO

Combinazioni pugni e calci . Esempio Jab sinistro , diritto destro e sinistro e low kick destro. In un ora bruciate molto piu’grasso che in un workout normale tradizionale anche perché la fornace sarà accesa anche dopo aver fatto la doccia.

 

 

BRUCE LEE DOCET

Scritto da: ABC Team

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