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Il Miglior Shaker per l’Incremento della Massa Muscolare

Alla fine di un allenamento intenso, dobbiamo sfruttare la finestra anabolica e cercare di minimizzare il catabolismo della massa muscolare. I 30 minuti dopo il workout sono alquanto importanti e tale periodo è appunto denominato “finestra anabolica”, durante la quale il nostro corpo è maggiormente soggetto all’assorbimento dei nutrienti che ingeriamo. Per motivi di praticità, gli integratori alimentari sono un’ottimo modo per alimentarci nel post-allenamento.

Non bisogna assolutamente esagerare con la quantità di proteine in polvere, anche perché il corpo non riuscirebbe ad assimilarle tutte:

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  • La quantità ideale é fra i 30 ed i 35 grammi.
  • Per migliorarne l’assorbimento, è consigliabile assumere le proteine con integratori pro-biotici, come ad esempio la bromelina contenuta nel gambo d’ananas.
  • Per migliorare il volume cellulare e ristabilire l’ATP, sarebbero necessari anche dai 3 ai 5 grammi di creatina monoidrata.
  • Generalmente sono necessari dai 30 ai 100 grammi di destrosio, per raggiungere l’apice glicemico, così da fornire velocemente i nutrienti alle cellule muscolari; di solito viene utilizzato il Vitargo, un carboidrato ad assorbimento lento creato in laboratorio.

IL MIGLIOR SHAKER PER LA MASSA MUSCOLARE

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  • 30 Grammi di Proteina del siero del latte
  • Bromelina
  • 5-10 Grammi di L-glutammina
  • 3-5 Grammi di creatina monoidrato
  • 30-100 grammi di Destrosio
  • acqua
  • yogurt liquido (per sfruttare i fermenti lattici)

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Buona massa muscolare

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