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I 3 Migliori Minerali Sciogli Grasso

I 3 Migliori Minerali Sciogli Grasso

Quando √® stata l’ultima volta che avete pensato ai minerali per quanto riguarda la vostra integrazione?¬†

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√ą palese che i minerali non suscitano interesse come magari:¬†

  • la Creatina per la Forza
  • L’Arginina e l’Ossido nitrico per la massa
  • L’Acetyl Carnitina per la definizione muscolare

Invece dovete sapere che i minerali possono fare molto per la riduzione del grasso corporeo ed in questo articolo vi descriveremo i 3 migliori. 

CALCIO 

Non sarete certo sorpresi di trovare questo minerale nella lista dei 3 migliori minerali brucia grassi. 

Considerato in passato soltanto per l’effetto di rinforzamento delle ossa, oggi viene molto considerato anche per le sue propriet√† dimagranti.¬†

Numerosi studi hanno infatti riscontrato un legame tra un maggiore apporto di calcio e minori livelli di grasso.

Sono state fatte due ipotesi per spiegare i motivi di questo legame:

  • maggiore apporto di calcio farebbe abbassare la concentrazione di questo minerale nelle cellule adipose, riducendo la secrezione di 2 ormoni, quello paratiroideo e il calcitriolo (una forma attiva di vitamina D) potenziando la lipolisi ovvero la disgregazione del grasso nelle cellule adipose e inibendo quindi l’accumulo di grasso.
  • la seconda ipotesi √® che il calcio presente negli alimenti e negli integratori si leghi ai grassi alimentari presenti nell’apparato digerente ostacolandone l’assorbimento.

Integrazioni da 500 mg di calcio sono ottimali a stomaco pieno, non bisogna esagerare nelle quantità perchè non è del tutto assimilabile. 

SELENIO

La funzione del selenio è quella di stimolare la produzione di ormoni tiroidei. 

In particolare il Selenio √® un componente dell’enzima che catalizza la conversione dell’ormone tiroideo tiroxina (T4) nella forma pi√Ļ attiva triiodotironina (T3) responsabile dell’accelerazione del metabolismo.¬†

A stomaco pieno 200 mcg di selenio sono ottimali per un integrazione al top.

ZINCO 

Questo minerale è coinvolto in molte funzioni fisiologiche. 

Bassi livelli di zinco possono provocare una bassa produzione di ormoni tiroidei rallentando pertanto il metabolismo.

Chi si allena pesantemente pu√≤ avere dei problemi con scarsi livelli di zinco appunto per il rallentamento del metabolismo inoltre alcuni studi hanno setenziato che una carenza di zinco pu√≤ provocare un abbassamento della leptina un ormone in grado di accellerare il metabolismo e attenuare i “morsi della fame”.

Si consiglia sino a 30 mg al giorno a stomaco pieno, soprattutto prima di andare a dormire. 

MINERALEDOSAGGIO CONSIGLIATO 
CALCIO

500 mg a stomaco pieno

SELENIO

200-400 mcg a stomaco pieno

ZINCO 

MAX 30 Mg al giorno a stomaco pieno prima di andare a coricarsi

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