💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

La Dieta Di Courteney Cox

La Dieta Di Courteney Cox

Courteney Bass Cox nasce a Birmingham il 15 giugno 1964, attrice, regista e produttrice televisiva statunitense.

Celebre per il ruolo di Monica Geller nella sitcom Friends e per la partecipazione alla saga horror Scream di Wes Craven, tra il 1999 e il 2010 ha aggiunto al suo cognome quello dell’allora marito David Arquette, facendosi accreditare come Courteney Cox Arquette

Courteney Cox afferma: “sono del gruppo AB, mangio di tutto e nelle giuste porzioni, per questo perdo peso”.

Dieta del Gruppo Sanguigno

Inventata dal naturopata americano Peter D’Adamo, la dieta seguita dall’attrice Courteney Cox si basa sull’ipotesi che gli alimenti possano innescare nell’organismo reazioni differenti a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza.

Secondo questa teoria, chi ha un gruppo 0 appartiene alla categoria preistorica dei cacciatori, quindi trarrebbe beneficio dalle diete iperproteiche, facendo man bassa di carne, pesce e legumi. 

Chi appartiene al gruppo A, tipologia del contadino, dovrebbe privilegiare frutta e verdura. 

Il gruppo B, cioè quello del tipo nomade, farebbe bene a preferire il latte e i suoi derivati, mentre per chi ha il sangue del gruppo AB sarebbe salutare seguire un regime a metà tra l’A e il B.

Anche questo, come la dieta acid-basic, è un regime alimentare che non ha riscontri scientifici e molto spesso è completamente squilibrata.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×