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Preparazione presciistica: scheda per allenamento nella tua palestra

Anche quest’anno fai la tua settimana bianca e non vuoi assolutamente trovarti dopo il primo giorno di montagna come l’anno scorso: gambe e tronco devastati dai doms e non poterti godere appieno le giornate successive di discesa libera?

Da ragazzo facevo spesso un paio di volte una capatina in montagna con gli amici e questi dopo il primo giorno di lavoro andavano giù di antinfiammatori per alleviare gli indolenzimenti da post-allenamento non essendo abituati a quel genere di movimenti e di sforzi muscolari. Anche se molto giovani non si godevano al cento per cento i giorni seguenti di sciate e non riuscivano ad andare oltre le tre giornate filate. Come fare per arrivare in forma e con tutta la muscolatura preparata ad affrontare anche una settimana piena di questo bellissimo sport invernale? Noi di ABC vi offriamo gratuitamente questa scheda di allenamento da effettuare almeno quattro o cinque settimane prima della partenza per la montagna.

Prova anche tu questa routine di allenamento per poi poter emulare il tuo campione delle olimpiadi invernali!

lunedì
pressa 45°4×20-16-12-8
affondi in movimento3×10
leg curl3×10
crunch inverso alla sbarra2xmax
abdominal machine2×15
crunch a terra2×30
mercoledì

corsa all’aperto

40 minuti

 
venerdì
lat machine avanti4×20-16-12-8
pull-over con manubrio2×12
rematore con manubri2×12
stacco da terra gambe tese2×12
hyperextension2×12

 Buon allenamento da ABC

   

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