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Allenamento A Corpo Libero da 30 minuti

L’allenamento a corpo libero trae la propria origine dall’antica Grecia. Le prime testimonianze risalgono agli spartani e agli atleti olimpici. La società spartana basava la preparazione atletica dei propri cittadini su esercizi a corpo libero. Anche gli atleti greci e romani erano dediti a questo tipo di allenamento, considerato propedeutico per acquisire mobilità articolare e flessibilità.

I benefici dell’allenamento a corpo libero sono molteplici.

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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  • Il primo beneficio è la possibilità di poter svolgere questo tipo di attività ovunque ed in qualsiasi momento della vostra giornata. 
  • Se è bel tempo si può andare svolgere i propri esercizi a corpo libero all’aperto, viceversa se fa freddo o piove, una casa e un tappetino saranno sufficienti per svolgere l’allenamento senza nemmeno spostarsi.
  • Allenarsi a corpo libero significa anche variare e poter scegliere tra un’infinita di esercizi il che crea meno stress per le articolazioni, tonificando nel modo giusto e aumentando la massa muscolare funzionale.

Potete allenarvi combinando la corsa con esercizi a corpo libero e perché  no, acquistare un TRX, che è contenuto in un pratico e piccolo sacchetto, ed un paio di rubber band. Potete correre ovunque, trasportando la vostra piccola palestra dietro con voi. 

La combinazione di sedute cardio con esercizi a corpo libero, trx ed elastici è micidiale per perdere grasso e tonificare la vostra massa muscolare.

A tal proposito date un’occhiata ai nostri programmi speciali a corpo libero, con elastici, con manubri.

Eventualmente iniziate ad allenarvi con questa nostra scheda gratuita della durata di 30 minuti. 


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