💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Allenamento A Corpo Libero da 30 minuti

L’allenamento a corpo libero trae la propria origine dall’antica Grecia. Le prime testimonianze risalgono agli spartani e agli atleti olimpici. La società spartana basava la preparazione atletica dei propri cittadini su esercizi a corpo libero. Anche gli atleti greci e romani erano dediti a questo tipo di allenamento, considerato propedeutico per acquisire mobilità articolare e flessibilità.

I benefici dell’allenamento a corpo libero sono molteplici.

  • Il primo beneficio è la possibilità di poter svolgere questo tipo di attività ovunque ed in qualsiasi momento della vostra giornata. 
  • Se è bel tempo si può andare svolgere i propri esercizi a corpo libero all’aperto, viceversa se fa freddo o piove, una casa e un tappetino saranno sufficienti per svolgere l’allenamento senza nemmeno spostarsi.
  • Allenarsi a corpo libero significa anche variare e poter scegliere tra un’infinita di esercizi il che crea meno stress per le articolazioni, tonificando nel modo giusto e aumentando la massa muscolare funzionale.

Potete allenarvi combinando la corsa con esercizi a corpo libero e perché  no, acquistare un TRX, che è contenuto in un pratico e piccolo sacchetto, ed un paio di rubber band. Potete correre ovunque, trasportando la vostra piccola palestra dietro con voi. 

La combinazione di sedute cardio con esercizi a corpo libero, trx ed elastici è micidiale per perdere grasso e tonificare la vostra massa muscolare.

A tal proposito date un’occhiata ai nostri programmi speciali a corpo libero, con elastici, con manubri.

Eventualmente iniziate ad allenarvi con questa nostra scheda gratuita della durata di 30 minuti. 


approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]