💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

8 Consigli utili per Scolpire l’Addome Femminile

Per ottenere un addome magro, tonico e scolpito bisogna rispettare alcune regole riguardanti :

  • Alimentazione
  • Allenamento
  • Riposo

8 CONSIGLI PER SCOLPIRE GLI ADDOMINALE FEMMINILI

  1. Negli esercizi per gli addominali le ripetizioni dovrebbero essere lente e controllate. I movimenti troppo rapidi e balistici sono frutto dello slancio più che del lavoro muscolare. Quindi quando effettuate crunch, crunch inversi ovvero esercizi di isolamento addominale la regola numero 1 consiste nel concentrare lo sforzo sugli addominali e questo si ottiene utilizzando una cadenza di esecuzione da “tartaruga” molto lenta.
  2. Non lasciatevi ingannare dalla convinzione diffusa che l’allenamento per gli addominali bruci il grasso addominale. I risultati ottimali in questa zona del corpo dipendono soprattutto da un’efficace combinazione di cardio ed alimentazione adeguata. Che non significa Non mangiare o mangiare solo insalata. Il corpo umano se non ha un’alimentazione adeguata equilibrata cosa fa? semplice , trattiene grasso come riserva calorica per i momenti di carestia e quindi se non mangiate, il corpo si difende conservando grasso.
  3. Non esagerate con il volume degli esercizi addominali, quindi non fatene troppi e con troppe ripetizioni. Volumi troppo elevati non servono a nulla e bisognerebbe concentrarsi sulla qualità delle ripetizioni che sulla quantità delle ripetizioni.
  4. Modificate periodicamente la sequenza degli esercizi addominali. Il corpo si abitua alle routine e quindi con i medesimi allenamenti ed esercizi si corre il rischio di non stimolare adeguatamente i muscoli. Cambiate !
  5. I principianti non dovrebbero raggiungere il cedimento muscolare, è meglio fermarsi prima, recuperare ed eseguire altre ripetizioni seguendo i consigli sopra esposti
  6. Una volta che si è diventati forti è consigliabile aumentare l’intensità dell’esercizio e questo vale anche per i neofiti . Aumentare l’intensità dell’esercizio significa migliorare la qualità dell’esercizio . Come si fa ? riducendo i tempi di recupero tra una serie e l’altra ed utilizzando esercizi con sovraccarichi
  7. La maggior parte degli esercizi addominali in isolamento, prevede un’ampiezza di movimento piuttosto limitata sui 30°-45° . Per contrarre la regione addominale è sufficiente avvicinare tra loro la gabbia toracica ed il bacino, quindi non è necessario ampliare il range di movimento.
  8. Nella propria routine di allenamento è bene includere sia gli addominali che i crunch. Questo perché i crunch coinvolgono il petto e il bacino, mentre gli esercizi addominali coinvolgono sollevamenti delle gambe che avvicinano il bacino al petto. Inoltre, si consiglia di inserire esercizi che coinvolgano movimenti di torsione e piegamento laterale nella tabella di allenamento come gli obliqui.

PROGRAMMA ADDOMINALE FEMMINILE

esercizio serie ripetizioni recupero
crunch su swiss ball310-201′
alzate delle ginocchia
su panca “leg raise”
310-201′
rotazioni con
palla medica 
2101′
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×