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Flessioni dei polsi dietro la schiena

Uno dei migliori esercizi di isolamento per allenare i muscoli avambracci sono le flessioni dei polsi dietro la schiena con bilanciere.

I muscoli bersaglio allenati sono :

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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  • flessori del carpo, ulnari e radiali

Pochi esercizi sviluppano la massa del ventre dei muscoli dell’avambraccio come le flessioni dei polsi . Questa variante è più confortevole rispetto a quella da seduti, in cui si tengono le mani oltre il bordo della panca.

La scomodità è uno dei motivi principali per i quali gli esercizi per gli avambracci vengono evitati.

ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO

  • State in piedi con dietro un power rack dove poserete un bilanciere moderatamente carico.
  • Afferrate il bilanciere con con una presa in pronazione .
  • Tenete il pollice dal lato delle altre dita e quindi NON opposto.
  • In posizione eretta sollevate la barra
  • flettete i polsi contraendo a fondo i muscoli flessori dell’avambraccio
  • il bilanciere va abbassato lentamente e ripetete per un range di ripetizioni medio alto.

Qui di seguito vi proponiamo una scheda di allenamento per bicipiti e avambracci

esercizioserieripetizioni
curl con bilanciere26
curl con manubri su inclinata212
curl con manubrio su panca scott215
curl presa inversa bilanciere ez215
flessioni polsi dietro la schiena215
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