💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Flessioni dei polsi dietro la schiena

Uno dei migliori esercizi di isolamento per allenare i muscoli avambracci sono le flessioni dei polsi dietro la schiena con bilanciere.

I muscoli bersaglio allenati sono :

  • flessori del carpo, ulnari e radiali

Pochi esercizi sviluppano la massa del ventre dei muscoli dell’avambraccio come le flessioni dei polsi . Questa variante è più confortevole rispetto a quella da seduti, in cui si tengono le mani oltre il bordo della panca.

La scomodità è uno dei motivi principali per i quali gli esercizi per gli avambracci vengono evitati.

ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO

  • State in piedi con dietro un power rack dove poserete un bilanciere moderatamente carico.
  • Afferrate il bilanciere con con una presa in pronazione .
  • Tenete il pollice dal lato delle altre dita e quindi NON opposto.
  • In posizione eretta sollevate la barra
  • flettete i polsi contraendo a fondo i muscoli flessori dell’avambraccio
  • il bilanciere va abbassato lentamente e ripetete per un range di ripetizioni medio alto.

Qui di seguito vi proponiamo una scheda di allenamento per bicipiti e avambracci

esercizio

serieripetizioni

curl con bilanciere

2

6

curl con manubri su inclinata

212

curl con manubrio su panca scott

215

curl presa inversa bilanciere ez

215

flessioni polsi dietro la schiena

215
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]