💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Distensioni Su Panca Piana Con Swiss Bar

La swiss bar è un’attrezzo molto popolare nelle palestre di forza, non solo aiuta a diventare più forte, ma migliora anche la varietà dell’allenamento ed è ottimo per chi ha problemi alle spalle e ai gomiti nei classici esercizi di distensione come bench press o military press.

In commercio esistono delle swiss bar sagomate al centro, le quali permettono di effettuare, un movimento più profondo, nella fase eccentrica di una distensione su panca piana/inclinata o sopra la testa.

In pratica la swiss bar sagomata simula perfettamente le distensioni con manubri con presa neutra su panca piana/inclinata, garantendo però un’utilizzo di carichi più elevati in tutta sicurezza.

Come si esegue l’esercizio in questione?

  • Posizionate una swiss bar sagomata in un power rack professionale
  • Posizionatevi sulla panca, con i piedi aderenti al pavimento, cercando di spingere con le punte dei piedi
  • Impugnate la Swiss bar ad un’ampiezza corrispondente alla larghezza delle vostre spalle
  • L’attrezzo è dotato di varie prese, trovate la vostra presa 
  • Distendete il bilanciere dal power rack 
  • Portate il bilanciere allo sterno in maniera lenta e controllata, inspirando aria
  • A questo punto distendete il bilanciere con un movimento più veloce espirando aria
  • Terminate le ripetizioni, previste dal vostro protocollo, riposizionate la swiss bar nel power rack

Questo esercizio vi permetterà di aumentare la forza e la massa muscolare di pettorali, tricipiti e deltoidi senza avere quel dolore nelle spalle che vi affligge da tempo. 

Se avete dolore alle spalle, iniziate ad utilizzare la swiss bar!

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]