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Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Esistono diversi modi per effettuare l’esercizio rematore, ottimo per aumentare la massa muscolare di:

  • dorsali 
  • bicipiti
  • deltoidi posteriori.

Quale scegliere? Qual è il migliore ?  

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  • Il rematore classico con bilanciere a busto flesso è il più diffuso ma spesso le persone non lo eseguono come si deve o dovrebbe fare. 
  • Il busto dovrebbe essere posizionato quasi a 90°, invece molti stanno quasi in posizione eretta.  
  • Motivo? Carichi eccessivi non gestibili.  
  • Più che rematori sembrano quasi degli stacchi da terra con partenza dalle ginocchia.
  • Inoltre Le braccia dovrebbero stare aderenti ai dorsali e non larghe come si vede spesso in palestra. 
  • A me questa versione di rematore proprio non piace, è una questione di gusti e preferisco alla stra grande il Rematore a T in quanto riesco a star relativamente comodo durante l’esecuzione, riesco a concentrarmi meglio, mi piace di più in definitiva 

Quindi se volete caricare ma nello stesso tempo tenere il busto a 90° facendo lavorare sodo i dorsali con le braccia strette aderenti vi consiglio il Rematore a T.  

Qui non potete sbagliare, in quanto per eseguirlo bene dovrete stare per forza con i lombari inarcati ed il busto a 90°.

Inoltre usando la maniglia pulley le braccia staranno aderenti al corpo. 

Secondo noi è un modo per fare il rematore bene nelle giuste posizioni.  

Vedrete uno sviluppo pazzesco di bicipiti e schiena, soprattutto nella zona centrale. 

Il rematore a T inoltre da nuovo stimolo di crescita anche ai bicipiti enormemente stimolati durante l’esercizio.

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