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Shotgun Row

Shotgun Row è una variante dell’esercizio rematore, da eseguirsi al cavo basso, effettuato in piedi con il busto leggermente inclinato. È un esercizio di contorno da eseguire al termine di un determinato allenamento, con esercizi base quali stacco, trazioni e rematori con bilancieri e/o manubri. Spesso e volentieri viene messo in combinazione con il rematorecon manubrio, dove l’atleta effettuerà prima una serie pesante con un manubrio e dopo senza riposo andrà ad eseguire uno shotgun row sul braccio che ha lavorato. L’esecuzione dell’esercizio è alquanto semplice, vediamo come si esegue lo shotgun row.

ESECUZIONE ESERCIZIO

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  • Fissate una maniglia singola ad un cavo basso.
  • Selezionate un carico proporzionato alle vostre possibilità.
  • Se impugnate la maniglia con la mano destra, portate in avanti la gamba sinistra in modo da avere il corpo stabile ed in assetto. Questa è la posizione di partenza.
  • Eseguite il movimento retraendo la spalla e flettendo il gomito.
  • Durante la fase di tirata, ruotate completamente il polso, in modo tale da arrivare all’addome con la mano in posizione neutra (come nel karate quando si riposiziona il pugno nella vita)
  • Restate in questa posizione 1 secondo espirando aria.
  • Ritornate nella posizione iniziale, inspirando aria e con movimento lento e controllato ruotando il polso nel senso opposto.
  • Per avere abbastanza tensione nel cavo, dovete cercare di lavorare a debita distanza con il vostro corpo rispetto al punto dove è attaccata la maniglia.
  • Una volta che avete terminato le ripetizioni previste da un lato, procedete senza recupero con il lato opposto.
  • La mano che non lavora può essere tranquillamente appoggiata nel ginocchio della gamba avanzata.

VIDEO ESECUZIONE

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