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Incremento della Massa Muscolare con il Metodo 6×6 con Scheda da 2 Giorni alla Settimana

Nell’articolo INCREMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE CON IL METODO 6X6, abbiamo fornito una proposta di allenamento divisa in 3 giorni:

  • Giorno 1: Gambe
  • Giorno 2: Tronco
  • Giorno 3: Spalle e Braccia

Moltissimi lettori, che hanno apprezzato la tipologia di allenamento, ci hanno contattato chiedendoci di realizzare un articolo, con all’interno una scheda di allenamento con il metodo 6×6, con recupero variabile, divisa però in 2 giornate.

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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Una split routine composta da 2 giorni di allenamento permette:

  1. Di allenare tutto il corpo in modo esaustivo e completo in solo 2 giornate di allenamento alla settimana
  2. Qualora si volessero effettuare 3 sedute alla settimana, i muscoli avrebbero uno stimolo di 3 volte ogni 2 settimane, in quanto ci sarebbe l’alternanza A-B-A nella prima settimana e B-A-B nella seconda.

Quindi se non siete sicuri di allenare tutto il corpo in 3 sedute in una settimana, passate ad una split routine da 2 giorni, la quale però deve avere le opportune modifiche finalizzate ad allenare tutto il corpo in maniera omogenea ed armonica.

SCHEDA IN 6X6 DA 2 GIORNI

Giorno A – Tronco e Braccia

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