💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Le migliori canzoni da ascoltare mentre si cammina

Passeggiare tra verdi colline, boschi selvatici o a pochi isolati da casa è considerata una delle attività più rigeneranti per il nostro corpo e la nostra mente.
Sia nei mesi estivi che durante quelli invernali, molte persone decidono di camminare all’aria aperta per liberarsi dallo stress quotidiano e tenersi in forma.

Camminare (mentre si ascolta la musica) fa bene al corpo ma soprattutto alla mente

Camminare è la migliore ginnastica che il nostro corpo possa fare, oltre che ad essere completamente gratuita. Se poi ci si abbina la playlist adatta, il gioco è fatto!
Fare una passeggiata di almeno 30 minuti al giorno, non solo ci permette di tonificare i muscoli e allenare l’ossigenazione del corpo, aiuta anche a liberare la mente da qualsiasi fonte di stress.
Che tu voglia camminare per interi chilometri o per pochi metri, la musica è in assoluto la miglior compagna che tu possa desiderare.

Playlist carica di energia positiva

A seconda dell’umore, della giornata o di quello che vuoi ottenere dalla tua camminata, scegliere il giusto abbinamento di canzoni è la chiave per poterti focalizzare su te stesso e rilassarti completamente.
Di seguito sono state elencate cinquecanzoni adatte a chiunque voglia evadere dal mondo esterno per qualche ora e godersi una passeggiata in totale relax.

Fabio Rovazzi – La Mia Felicità (feat. Eros Ramazzotti) 

Uno dei tormentoni di questa estate. Il singolo di Fabio Rovazzi insieme ad Eros Ramazzotti mette subito di buon umore e fa venire voglia di cantare a squarcia gola solo dopo il primo ascolto della canzone.
Ottima per chi ama le passeggiate in mezzo alla natura ma anche in città, per volare via con la mente ed essere semplicemente felici.

Coldplay – Higher Power

Insomma, dopo aver ascoltato l’intero testo, chiunque di noi si sentirebbe invincibile.

Shawn Mendes, Tainy – Summer Of Love

L’energia estiva, attraverso la melodia di chitarre e il sound dance del brano, è assolutamente tangibile e le immagini del video ufficiale, girato a Maiorca in Spagna dallo stesso regista di “Wonder” Matty Peacock, fanno il resto. Questa canzone dalle note estive, mette allegria e favorisce il buon umore.

Michael Franti & Jovanotti – The Sound Of Sunshine

Il singolo è uscito in Italia il 24 giugno 2011 con il featuring di Jovanotti e con parte del testo riscritta in italiano proprio dallo stesso Jovanotti.
Durante un’intervista, Franti ha dichiarato che ci sono tantissimi problemi sia piccoli che grandi che possono far diventare brutta una giornata, The Sound of Sunshine è una canzone sull’abilità del sole a far sembrare migliore ogni giornata. Ottima per riportare serenità mentre si cammina in mezzo alla natura.

Malika Ayane – Feeling better

Con queste parole Malika Ayane vuole ricordarci che basta una piccola emozione per sentirsi meglio. Dai toni allegri e vivaci, Feeling better renderà la camminata piacevole e stimolante e a fine giornata non potrete fare a meno di canticchiare la melodia.

Come ascoltare musica durante la camminata

Amazon Music Unlimited, la piattaforma per ascoltare musica mentre cammini

Se ti stai chiedendo dove poter racchiudere i tuoi brani preferiti e creare la tua playlist, Music unlimited è ciò che fa al caso tuo. Amazon Music Unlimited è un servizio di musica in streaming a pagamento che offre la possibilità di ascoltare oltre 50 milioni di brani, online ed offline, da quelli del momento a quelli meno mainstream.
L’interfaccia è molto intuitiva e facile da utilizzare, dopo aver effettuato il login con le credenziali del tuo account Amazon, potrai iniziare ad ascoltare qualsiasi canzone ed aggiungerla alla tua playlist.

Amazon Music Unlimited funziona anche offline, ovvero senza connessione internet. Infatti, sarà possibile scaricare localmente i propri brani preferiti per poterli ascoltare in modalità offline, quando non si dispone di internet. Ottima funzionalità per quando si è in viaggio o in movimento. L’ascolto offline è disponibile esclusivamente sui dispositivi mobili Android, iOS e tablet Fire.
Amazon offre la possibilità di provare il servizio gratis per 3 mesi (offerta valida fino al 10 gennaio 2022). Al termine del periodo gratuito, il tuo abbonamento si rinnoverà mensilmente a 9,99€.

Dispositivi supportati e requisiti

Qui di seguito tutti i dispositivi supportati da Amazon Music Unlimited

  • Dispositivi Android, iOS, Amazon Alexa
  • Fire TV Stick e Fire TV Stick 4K & Lite, Fire TV Cube, Tablet Fire
  • Computer (tramite Amazon Music per il Web e l’applicazione Amazon Music per PC e Mac)
  • Altoparlanti e sistemi di diffusione del suono di terze parti che supportano Amazon Music (Sonos, Bose, Denon HEOS, auto BMW con app BMW, ecc.)

Abbonamenti e costi

  • Abbonamento individuale: 9,99 euro al mese;
  • Abbonamento individuale annuale per gli iscritti a Prime: 99 euro all’anno;
  • Abbonamento family: 14,99 euro al mese;
  • Abbonamento family annuale per gli iscritti a Prime: 149 euro all’anno;
  • Abbonamento Echo (per ascoltare i propri brani preferiti su un dispositivo Echo): 3,99 euro al mese.

Se non sei mai stato iscritto ad Amazon Music Unlimited, Amazon ti offre la possibilità di provare il servizio gratis per 3 mesi (offerta valida fino al 10 gennaio 2022). Al termine del periodo gratuito, il tuo abbonamento si rinnoverà mensilmente a 9,99€. Puoi annullare l’iscrizione in ogni momento visitando il tuo profilo Amazon.

Insomma, Music Ulimited è adatto a chiunque voglia ascoltare e creare la propria playlist di canzoni, da solo o in compagnia, offline oppure online. Che cosa aspetti? Scegli l’abbonamento adatto a te e crea la tua musica per ogni occasione.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT