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12 Regole Ormoni Massa Muscolare e Dimagrimento

data di redazione: 05 Luglio 2014 - data modifica: 14 Novembre 2018
12 Regole Ormoni Massa Muscolare e Dimagrimento

Il Guadagno Muscolare ed il Dimagrimento sono il frutto di una interconnessione complessa fra i sistemi ormonali anabolici e catabolici

Le 12 regole fondamentali per attivare il sistema naturale di crescita muscolare e consumo del grasso e apprendere come vivere una vita anabolica . 

  1. Prima dell'Allenamento Pesi evitare tutti gli sport e gli esercizi con corsa veloce, così da non sopprimere la risposta naturale di GH e T ( Ormone Gh e Testosterone) alle sessioni con i pesi intense. 
  2. Seguire una dieta povera di zuccheri, carboidrati e frutta prima del workout , assumere carboidrati appena dopo essersi allenati con la finestra anabolica aperta.
  3. Ridurre le calorie non buone, ma non i pasti. Mantenere i 6 pasti giornalieri è di fondamentale importanza per mantenere stabili i livelli glicemici e insulinici.
  4. Cercare di condurre una vita moderata per tenere a bada il cortisolo specialmente dopo allenamenti intensi. Fare stretching e Yoga aiuta a recuperare più in fretta.
  5. Cercare di dormire bene ed in modo profondo per uno sportivo che fa pesi è importantissimo. E' il 33% del risultato finale. Per la qualità del sonno evitare di guardare la Tv a letto. 
  6. Mantenere viva la parte dopaminergica del cervello assumendo tanti alimenti e integratori ricchi di antiossidanti.
  7. Assumere proteine di qualità da carni, siero del latte, pesce e caseine.
  8. Se necessario per aumentare la dopamina si può integrare la dieta con la Tirosina. Anche l'assunzione di caffè può aiutare, soprattutto prima dell'allenamento. Non esagerate però con gli stimolanti perché questo può esaurire le cellule di dopamina ancora giovani, l'esaurimento delle cellule della dopamina porta poi al morbo di parkinson. Quindi se assumete integratori contenenti caffeina moderate i caffè giornalieri per evitare problemi di salute e di assuefazione.
  9. Allenatevi con i pesi avendo l'accortezza di mantenere i recuperi sotto il minuto tra le serie. Ciò può stimolare il sistema nervoso simpatico ad aumentare la secrezione di GH e Testosterone. 
  10. Dopo l'allenamento può giovare, per abbassate il cortisolo, l'assunzione degli integratori Rhodiola Rosea e Fosfatidilserina .
  11. Non allenatevi con workout troppo lunghi. Le maratone della ghisa smorzano poi la risposta di Testosterone e ormone gh ed altresì bruciano troppo muscolo. 
  12. Per l'aerobica si consiglia l'aerobica con sessioni ad alta intensità come le ripetute o la guerrilla cardio da eseguirsi in giornate dedicate a parte. 

 

Buon ABC Anabolismo 



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