(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Bodybuilding in stile Americano

data di redazione: 28 Giugno 2014 - data modifica: 08 Ottobre 2017
Allenamento Bodybuilding in stile Americano

scheda di allenamento bodybuilding per la Massa from U.S.A.

Allenamento Bodybuilding in stile Americano? Negli States hanno un modo di approcciare le cose diverso dai noi europei, l'Allenamento Bodybuilding in stile Americano che sia più efficace? Spesso nell'immaginario collettivo si pensa che negli Stati Uniti gli allenamenti di bodybuilding siano complicati, con formule magiche, esercizi strani, calcolatrici, cronometri, plicometri. Invece nelle palestre americane gli allenamenti in palestra sono molto semplici, basati sull'esecuzione di esercizi produttivi - multiarticolari, dove si pensa esclusivamente all'aumento dei carichi. Ora vi proponiamo una scheda di allenamento di tipo "americano" la quale richiede una periodizzazione trisettimanale.

 

Quando può essere utilizzata?

 

Sicuramente nei periodi ibridi di aumento massa muscolare con aumenti di forza, ma un neofita può trarne beneficio per tutto il periodo dedicato alla Massa. Gli Americani non hanno divisioni muscolari nette e precise come le nostre, fanno degli interessanti mixaggi muscolari per stimolare più volte ed in modo diverso i muscoli durante la settimana di allenamento. 


La prima giornata di allenamento della settimana è dedicata alla forza pura, per fare ciò gli americani eseguono

  1. squat
  2. panca
  3. stacco

Questi esercizi molto duri vengono eseguiti in un'unica seduta la quale assomiglia più ad una seduta di powerlifting che ad un allenamento di bodybuilding .

  • squat con bilanciere 2 x 15 + 4 x 6
  • panca piana con bilanciere 2 x 15 + 4 x 6 
  • stacco da terra 2 x 15 + 4 x 6

 

Nella seconda e terza giornata il corpo viene diviso in due parti ma vengono eseguiti ugualmente esercizi globali che allenano più muscoli all'unisono.

 

Nella seconda giornata abbiamo l'allenamento dei :

  • dorsali
  • spalle
  • bicipiti
  • polpacci
  • addome alto

mentre nella terza giornata abbiamo l'allenamento delle :

  • gambe con un'unico esercizio
  • pettorali
  • tricipiti
  • soleo
  • addome basso

 

scheda di allenamento bodybuiding massa di tipo americano
giorno 1 
esercizio serie ripetizioni recupero
squat con bilanciere

2

4

15

6

2'
panca piana con bilanciere

2

4

15

6

stacco da terra

2

4

15

6

giorno 2
esercizio serie ripetizioni recupero
rematore con bilanciere 4 8 2'
pullover manubrio 4 8
lento dietro con bilanciere 4 8
tirate al mento con bilanciere 4 8
curl con bilanciere 4 8
calf in piedi 5 15
crunches addominali 5 15
giorno 3
esercizio serie ripetizioni
front squat 4 8
panca inclinata con manubri 4 8
pullover e panca stretta bilanciere 4 8
parallele 4 8
french press 4 8
calf seduto 5 15
elevazioni gambe addominali 5 15

 

 

praticamente la prima giornata è un total body very strong con i 3 esercizi base della pesistica mentre negli altri due giorni vengono impegnate altre aree muscolari con altri tipi di esercizio in modo tale da avere una settimana di allenamento intensa, produttiva e completa.

 

Buon ABC Allenamento 

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Scheda Di Allenamento Da 30 Minuti Per Ogni Seduta
19 Giugno 2018

Scheda Di Allenamento Da 30 Minuti Per Ogni Seduta

Routine da 6 Allenamenti Brevi a Settimana da Effettuarsi Ovunque voi Siate!

Siete alla ricerca di una scheda di allenamento per allenare i vostri muscoli, con sedute brevi, rapide che vi permettano di allenarvi anche tutti i giorni? Siete giunti nel sito ed articolo giusto, continuate a leggere l'articolo. Avete mai sentito parlare del metodo P.O.F.?

Ultimi post pubblicati

ABC Safe: La Giusta Distanza Per Sferrare una Gomitata
23 Settembre 2018

ABC Safe: La Giusta Distanza Per Sferrare una Gomitata

Sifu Sandro Ci Spiega la Giusta Distanza per Sferrare una Gomitata

La gomitata è uno dei colpi più potenti e letali in quanto è un colpo che taglia, è un colpo che è in grado di concludere una lite, un match di muay thay o mma. Proprio per il fatto che la superficie di impatto è in pratica lo spigolo del gomito, questo tipo di colpo, anche se non è portato alla massima potenza, è in grado di aprire una profonda ferita.

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello
22 Settembre 2018

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello

La ricetta base è di origine romana, ma ogni regione ne ha una propria versione: la caratteristica di base, da cui deriva il nome “alla diavola”, è il colore rosso del pollo grazie alla consistente aggiunta di peperoncino, sia la paprica dolce che quello piccante.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4