Tabata Training Per Definire gli Addominali

Aerobica
Tabata Training Per Definire gli Addominali
Il Cardio serve, in primo luogo, a diventare e rimanere magri, ma aiuta anche a costruire maggior tessuto muscolare, aumentando in modo secondario anche la forza; questo perché?
- Sappiamo che il cuore è come una pompa e, grazie all’attività cardio, migliora la propria capacità a pompare più sangue ricco di nutrienti ai muscoli.
- Molti associano il cardio ad ore ed ore passate al tapis roulant, elittica e bicicletta pensando che siano gli unici modi per farlo: niente di più falso.
- Ci sono vari modi, alcuni eccentrici, per effettuare cardio perdendo grasso come burro al sole.

Il lite motive dell’allenamento che vi presenteremo sarà incentrato sul protocollo Tabata. In breve, il Tabata è una forma di High Intensity Interval Training che alterna:
- 20 secondi di attività ad alta intensità con
- 10 secondi di breve riposo
- prima di aver completato otto giri
- per un totale di quattro minuti.
Gli esercizi interessati dall’allenamento sono:
- Sledgehammer
- Corsa con Bulgarian Bag sopra il collo
Protocollo di Allenamento Cardio da 25’
- 5’ corsetta a ritmo blando
- 1’ recupero
- 4’ Tabata Sledgehammer
- 1’ recupero
- 4’ Tabata corsa con Bulgarian Bag (sprint)
- 1’ recupero
- 4’ Tabata Sledgehammer
- 1’ recupero
- 4’ Tabata corsa con Bulgarian Bag (sprint)

Per conoscere i dettagli sull'esercizio del martello clicca qui: Sledgehammer
Pertanto dopo esservi riscaldati con 5 minuti di corsetta blanda, e qualche colpo con la mazzetta al pneumatico, iniziate l'inferno alternando i 2 esercizi sopra citati, vi servirà un pò di spazio per colpire la Gomma e per effettuare lo sprint con il sovraccarico dato dalla bulgarian bag.

Potrebbe interessarti anche
Corsa - Mesociclo di Allenamento con Variazioni di Ritmo
Programma di Allenamento per la Corsa di 4 Settimane
Se siete dei runner con un livello discreto di allenamento, e vi allenate sempre e comunque allo stesso modo, è ora di dare una scossa al vostro stato di forma.
Correre Fa Perdere Grasso?
Stimolando il battito cardiaco fino a raggiungere la zona anaerobica, il corpo ricorre alle riserve di carboidrati e brucia più calorie per il lavoro duro che svolgono i muscoli, anche dopo l’allenamento beneficiando dell’effetto post combustione.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.