ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perché Consumare Riso Nero

data di redazione: 18 Dicembre 2014 - data modifica: 10 Settembre 2021
Perché Consumare Riso Nero

Questo riso ancora più ricco di antiossidanti dei mirtilli

Il Riso Nero ha più Antiossidanti e Fibre e Meno Zucchero Rispetto ai Mirtilli ed è più economico

 

Oltre ad essere più economico dei mirtilli, il riso nero ha più antiossidanti come antociani e vitamine antiossidanti come la vitamina E, meno zucchero e più fibre dei mirtilli, come ha rivelato una presentazione al 240 ° Meeting Nazionale della American Chemical Society (ACS). Il riso nero, usato per essere consumato dai nobili nella antica Cina; era ritenuto il riso dell'imperatore ed era stato letteralmente proibito a chiunque altro di poterlo mangiare. Gli antiossidanti antociani favoriscono la lotta contro il cancro , le malattie cardiache e alcune altre malattie. Il riso nero e suoi estratti di crusca, potrebbero essere aggiunte ai prodotti alimentari, come i cereali per la colazione, bevande, torte e biscotti per migliorare il loro valore nutrizionale e la nostra salute.


Il Professor Zhimin Xu, del Dipartimento di Scienze degli Alimenti presso il Louisiana State University Agricultural Center in Baton Rouge, La, che ha riferito sulla ricerca, ha detto:

 

“Solo un cucchiaio di crusca di riso nero contiene più antiossidanti antociani, che beneficiano la salute, di quanti se ne trovano in un cucchiaio di mirtilli, ma con meno zucchero, più fibre e antiossidanti come la vitamina E. Se i mirtilli vengono utilizzati per promuovere la salute, perché non utilizzare il riso nero e la crusca di riso nero? In particolare, la crusca di riso nero, sarebbe un materiale unico ed economico per aumentare il consumo di antiossidanti che favoriscono la salute”.

 

I mugnai di riso rimuovono solo il mallo (pula) dal riso nero per la produzione di riso integrale. Il Dr. Xu ha detto che il riso integrale è una delle varietà di riso più prodotta al mondo. Quando la ricca "crusca" viene rimossa otteniamo riso bianco, che è meno nutriente. La crusca di riso, che viene rimosso per la produzione di riso bianco, contiene alti livelli di gamma tocotrienolo, uno dei composti della vitamina E e l'antiossidante gamma orizanolo, che sono antiossidanti liposolubili.

 

Gli studi hanno dimostrato che questi preziosi nutrienti possono abbassare i livelli di LDL nel sangue (lipoproteine ​​a bassa densità di colesterolo ) - informalmente conosciuto come colesterolo cattivo. Il Dr. Xu e il team ha esaminato campioni di crusca di riso nero di aziende agricole nel sud degli Stati Uniti, scoprendo che contiene livelli molto elevati degli antiossidanti antociani, che sono antiossidanti idrosolubili.

 

Gli scienziati, sul riso nero dicono che:

 

  • Il riso integrale è più sano del riso bianco.
  • Il riso nero è probabilmente ancora più sano del riso integrale.

 

Il riso nero ha anche pigmenti che potrebbero essere una sana alternativa per coloranti alimentari attualmente utilizzati dai produttori di alimenti e bevande – i pigmenti del riso nero vanno dal rosa al nero. Xu ha detto che alcuni coloranti attuali sono legati a un rischio maggiore di sviluppare il cancro e problemi comportamentali infantili. In Asia il riso nero è utilizzato per la decorazione alimentare, pasta e dolci. Il Dr. Xu ha riferito che vi è un crescente interesse per la coltivazione del riso nero tra la comunità agricola in Louisiana.



Potrebbe interessarti anche

Quinoa
08 Settembre 2021

Quinoa

Benefici della quinoa per la salute

La Quinoa e altri cereali antichi, come l'amaranto, l'orzo e il farro stanno rapidamente crescendo di popolarità grazie alla loro vasta gamma di benefici per la salute. Questi grani antichi sono indicati come tali perché sono rimasti sostanzialmente invariati per centinaia o addirittura migliaia di anni.

Multi-vitaminico, Carboidrati, Carne Rossa e Grassi: Facciamo chiarezza sui falsi miti
19 Luglio 2021

Multi-vitaminico, Carboidrati, Carne Rossa e Grassi: Facciamo chiarezza sui falsi miti

Nel mondo dell'allenamento falsi miti su alimentazione e integrazione spesso imperversano, quindi vediamo cosa dicono gli studi scientifici più rilevanti

Le domande che spesso ricorrono tra gli amanti dell'allenamento sono principalmente a riguardo di integratori, carboidrati e carne. A causa delle diverse informazioni, spesso controverse, le persone si chiedono ancora oggi se gli integratori sono indispensabili, se la carne rossa fa male oppure se i carboidrati fanno male. Vediamo per ognuna di queste domande qual è la verità basandoci su studi di rilievo.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.