Gelato Proteico da 30 Grammi di Proteine a Porzione in 1 Minuto

Ricetta Veloce per Farsi un Gelato Casalingo da 30 Grammi di Proteine
A chi non piace il gelato? Perché non unire gusto e proprietà nutrizionali? In questo articolo vi forniremo una pratica e veloce ricetta per auto-prodursi un gustosissimo gelato casalingo da 30 grammi di proteine a porzione, che può essere una valida merenda o anche spuntino serale ultra proteico.
INGREDIENTI
- 1 o 2 Banane Congelate
- 30 Grammi di Proteine in polvere del siero del latte
- 20 Grammi di Nescafè
- 150 ML di latte di mandorla
PROCEDIMENTO
- Congelare le banane
- Tagliarle a fettine sottili
- Inserirle nel Frullatore
- Aggiungere i 30 grammi di proteine ed iniziare a frullare il tutto
- Aggiungere i 20 grammi di nescafè ed il latte di mandorla e frullare di nuovo sino a raggiungere un composto omogeneo e fluido senza grumi
PROPRIETA' NUTRIZIONALI
CALORIE | PROTEINE | GRASSI | CARBOIDRATI | |
1 PORZIONE | 420 | 28 grammi | 10 grammi | 64 grammi |
Consigliamo, per una cena, di consumare tutta la porzione per ottenere un pasto sostanzioso e completo, mentre per uno spuntino consigliamo di consumare metà della porzione indicata.
Se volete conservare il gelato proteico basterà deporre il composto in comodi contenitori ermetici Jostyle e riporre in freezer.
Per aumentare il contenuto proteico e di grassi "buoni" potete degustare il gelato proteico fatto in casa con una spolverata di semi di chia unitamente ad un trito di nocciole o arachidi (non salate).
Potrebbe interessarti anche
Uova al Forno con Prosciutto Cotto Croccante
Ricetta originale per una Colazione o Cena Proteica e sostanziosa
Le uova sono un must della cucina inglese, soprattutto per quanto riguarda la prima parte della giornata, per guarnire colazioni nutrienti e sostanziose. Ci sono diversi modi per cucinare le uova, oggi vi vogliamo deliziare proponendovi una ricetta abbastanza particolare che richiede pochi ingredienti, ma un minimo di lavorazione in più, rispetto alle lavorazioni tradizionali.
Polpettine Proteiche Senza Carne
Come tutte le proteine vegetali, le proteine del pisello sono carenti di alcuni amminoacidi essenziali. Tra questi va sottolineata la carenza di Metionina (amminoacido apolare). Per integrare le carenze proteiche dei piselli basta includere nelle polpette dei cereali.
Ultimi post pubblicati
BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli
Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.