ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Il Circuito dei Marines

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 01 Maggio 2018
Il Circuito dei Marines

Come allenarsi in stile marines nel parco sotto casa

Il Circuito dei Marines

Ho constatato che a molte persone è piaciuto il mio articolo dedicato all'allenamento Ginnico di tipo militare svolto all'aria aperta, denominato "Allenamento dei Marines".

Sembra un allenamento semplice. Ma in realtà non lo è.

E' basato su esercizi che sfruttano il proprio peso corporeo a corpo libero e sulla corsa. Vi elenco gli esercizi che si riescono ad eseguire all'aria aperta, magari sfruttando un percorso "Vita" della vostra città! e poi vi propongo un percorso di tipo militare:

Addominali a terra:

  • crunch ,
  • crunch inverso ,
  • leg raises a terra ,
  • alzate ginocchia appesi alla sbarra o parallele,
  • crunch per obliqui ,
  • bicicletta a terra,
  • Elevazioni gambe rocky,
  • Sit up ,
  • Libretto o V up.

Gambe:

  • Squat senza peso,
  • squat ad una gamba senza peso,
  • affondi in movimento,
  • Step Up su un tronco tagliato,
  • pressa con compagno,
  • polpacci alla spalliera,
  • leg curl sdraiato con compagno che tiene le gambe,
  • affondi sul postO,
  • jump squat ,
  • balzi a rana

Dorsali:

  • vari tipi di trazioni,
  • stacchi da terra con tronco,
  • rematore con tronco ,
  • piegamenti inversi alle parallele per delt's post.

Pettorali :

  • parallele,
  • piegamenti sulle braccia .

Braccia :

  • trazioni presa inversa e stretta piegamenti stretti e
  • parallele .

Se siete in forma per INDURIRE IL PERCORSO CON QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO ED ESERCIZI BISOGNA LAVORARE A CIRCUITO SENZA RIPOSO come ad esempio :

  1. TRAZIONI larghe MAX REPS poi con
  2. 12 AFFONDI PER GAMBA arrivare
  3. alle PARALLELE E MAX REPS poi con
  4. 10 balzi a rana raggiungere
  5. la spalliera e fare 10 reps addominali ginocchia al petto appesi alla sbarra poi
  6. 25 piegamenti sulle gambe sul posto
  7. TRAZIONI PRESA STRETTA MAX REPS
  8. CRUNCH INVERSO A TERRA 10 REPS
  9. PIEGAMENTI STRETTI A TERRA MAX REPS
  10. CALF LIBERO ALLA SPALLIERA PER POLPACCI 20 REPS

SONO 10 ESERCIZI A CIRCUITO, PROVATE A FARE 3 GIRI E ALLA FINE 20' DI CORSA, Se non siete allenati non l'ho provate o consultate un esperto o un medico.



Potrebbe interessarti anche

L'Addestramento dei Corpi Speciali dell'Esercito Israeliano
29 Luglio 2021

L'Addestramento dei Corpi Speciali dell'Esercito Israeliano

I 9 principali Corpi Speciali dell'Esercito Israeliano - Veloce Descrizione

Questo è un articolo che potrebbe interessare tutti gli appassionati dell'allenamento ed addestramento militare. Dopo avere redatto articoli sui Marines, sui Navy Seal e sui Nocs, glorioso corpo speciale della Polizia di Stato Italiana, non potevamo non soffermarci sui 9 principali corpi speciali dell'esercito israeliano.

I 3 Punti Principali dell'Addestramento di un Operatore Delle Forze dell'Ordine
16 Aprile 2018

I 3 Punti Principali dell'Addestramento di un Operatore Delle Forze dell'Ordine

La domanda è questa: un operatore delle forze dell'ordine per ottemperare al proprio servizio in sicurezza si deve allenare ed addestrare? La risposta ovviamente è Sì!

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.