Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Il Circuito dei Marines

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 01 Maggio 2018
Il Circuito dei Marines

Come allenarsi in stile marines nel parco sotto casa

Il Circuito dei Marines

Ho constatato che a molte persone è piaciuto il mio articolo dedicato all'allenamento Ginnico di tipo militare svolto all'aria aperta, denominato "Allenamento dei Marines".

Sembra un allenamento semplice. Ma in realtà non lo è.

E' basato su esercizi che sfruttano il proprio peso corporeo a corpo libero e sulla corsa. Vi elenco gli esercizi che si riescono ad eseguire all'aria aperta, magari sfruttando un percorso "Vita" della vostra città! e poi vi propongo un percorso di tipo militare:

Addominali a terra:

  • crunch ,
  • crunch inverso ,
  • leg raises a terra ,
  • alzate ginocchia appesi alla sbarra o parallele,
  • crunch per obliqui ,
  • bicicletta a terra,
  • Elevazioni gambe rocky,
  • Sit up ,
  • Libretto o V up.

Gambe:

  • Squat senza peso,
  • squat ad una gamba senza peso,
  • affondi in movimento,
  • Step Up su un tronco tagliato,
  • pressa con compagno,
  • polpacci alla spalliera,
  • leg curl sdraiato con compagno che tiene le gambe,
  • affondi sul postO,
  • jump squat ,
  • balzi a rana

Dorsali:

  • vari tipi di trazioni,
  • stacchi da terra con tronco,
  • rematore con tronco ,
  • piegamenti inversi alle parallele per delt's post.

Pettorali :

  • parallele,
  • piegamenti sulle braccia .

Braccia :

  • trazioni presa inversa e stretta piegamenti stretti e
  • parallele .

Se siete in forma per INDURIRE IL PERCORSO CON QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO ED ESERCIZI BISOGNA LAVORARE A CIRCUITO SENZA RIPOSO come ad esempio :

  1. TRAZIONI larghe MAX REPS poi con
  2. 12 AFFONDI PER GAMBA arrivare
  3. alle PARALLELE E MAX REPS poi con
  4. 10 balzi a rana raggiungere
  5. la spalliera e fare 10 reps addominali ginocchia al petto appesi alla sbarra poi
  6. 25 piegamenti sulle gambe sul posto
  7. TRAZIONI PRESA STRETTA MAX REPS
  8. CRUNCH INVERSO A TERRA 10 REPS
  9. PIEGAMENTI STRETTI A TERRA MAX REPS
  10. CALF LIBERO ALLA SPALLIERA PER POLPACCI 20 REPS

SONO 10 ESERCIZI A CIRCUITO, PROVATE A FARE 3 GIRI E ALLA FINE 20' DI CORSA, Se non siete allenati non l'ho provate o consultate un esperto o un medico.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Protocollo di Allenamento Funzionale e Combattimento della SWAT
14 Dicembre 2015

Protocollo di Allenamento Funzionale e Combattimento della SWAT

Semplice Protocollo di Allenamento per Allenarsi come un Operatore dei Reparti Speciali

Anche se non sei un operatore della swat, potresti prendere spunto per allenare all'unisono: FORZA, CARDIO e DIFESA PERSONALE​

Addestramento Antiterrorismo della Polizia degli Stati Uniti d'America
10 Agosto 2015

Addestramento Antiterrorismo della Polizia degli Stati Uniti d'America

Cos'è cambiato nelle Forze di Polizia Americane dopo gli attentati dell'11 Settembre

Nuvole di gas lacrimogeno, folate di proiettili, attrezzature all'avanguardia, armi sofisticate sono le immagini dei poliziotti in assetto militare, dislocati in varie zone degli Stati Uniti D'America, che hanno riacceso le preoccupazioni circa la militarizzazione delle città, in applicazione della legge nazionale degli Stati Uniti sulla sicurezza.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.