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Allenamento Funzionale a Circuito per MMA

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Funzionale a Circuito per MMA

WOD Fight Gone Bad

Fight Gone Bad è il nome di un WOD (workout of the day) di CrossFit adatto per coloro che praticano M.M.A. "mixed martial art’s".

 

Questo allenamento funzionale è composto da :

 

  • 5 stazioni
  • della durata di un minuto ciascuna
  • dove non bisogna assolutamente recuperare tra una stazione e l’altra
  • il circuito ha una durata complessiva di 5 minuti.
  • Al termine di ogni circuito si recupera 1 minuto e
  • poi si deve ripetere il tutto per 3 volte.

 

Nel Crossfit viene assegnato un punto per ogni ripetizione, tranne che sul vogatore dove saranno le calorie ha dare i punti , ogni calorie equivale ad un punto.

 

Praticamente il circuito è strutturato sui tempi di un combattimento di MMA e il WOD fu chiamato così, dopo che BJ Penn , un professionista di MMA, fece notare che paragonato ad un combattimento reale trasmetteva le stesse sensazioni di un “Fight Gone bad” ovvero un match finito male!

 

 

"CIRCUITO Fight Gone Bad"

 

tre rounds dei seguenti esercizi :

 

  1.     Wall-ball, madball da 9 kg/6 kg da lanciare a 3 metri
  2.     Sumo deadlift high-pull, 35 kg /25 kg
  3.     Box Jump, 60/50 cm
  4.     Push-press, 35 kg /25 kg
  5.     Row

 

I carichi maggiori sono per gli sportivi di sesso maschile, mentre quelli minori per coloro che sono meno in forma e per il sesso femminile, anche se spesso le donne sono più in forma dei maschietti in questo genere di allenamenti.

 

Molte palestre soprattutto quelle di arti marziali non hanno spazio per un vogatore , pertanto potete sostituire l’esercizio in questione con i salti con la corda da eseguire in un minuto.

 

Magari come forma di punteggio per divertirvi potete contare quanti salti riuscite ad effettuare in un minuto in questo esercizio



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