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Addominali alla Sedia Romana

I sollevamenti su sedia romana sollecitano l’intera parete addominale, soprattutto la parte superiore.

Esecuzione dell’Esercizio

Punto di partenza

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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  • Sedete sull’apposita panca ed incuneate le punte dei piedi sotto la sbarra del fermo di fronte a voi
  • Incrociate le braccia sul torace durante tutto il set.
  • Inclinate il busto all’indietro fino a quando è leggermente al di sotto di una linea immaginaria tracciata ad un angolo di 45° rispetto al pavimento.
  • Restate in questa posizione fino a quando inizierete a sentire tensione dai vostri addominali
  • La tensione verrà a mancare nella posizione superiore del movimento
  • Oscillate lentamente indietro ed in avanti dal punto basso ed il punto alto del movimento
  • eseguite le ripetizioni previste dalla vostra scheda di allenamento

Varianti

1) La prima variante è quello di eseguire delle rotazioni nella fase concentrica del movimento a destra e sinistra per interessare maggiormente i muscoli intercostali

2) è possibile utilizzare una piastra sopra il petto per aumentare l’intensità del movimento

3) un’altro modo di rendere intenso l’esercizio consiste nell’inclinare il sellino della panca .

Buon ABC Allenamento

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