💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Tè al ganoderma

Tè al Ganoderma: Il Ganoderma Lucidum viene utilizzato anche come miscela per il ; questo tipo di thè possiede la capacità di ridurre la massa grassa del corpo bruciando il grasso, aumentando allo stesso tempo il consumo calorico tramite l’aumento del tasso metabolico.
Viene utilizzato come integratore alimentare per la cura di vari malesseri, grazie alla sua semplicità di utilizzo in bevande come e Ganoderma o Caffè e Ganoderma.
Esistono molteplici modalità di preparazione; per esempio è possibile miscelare diversi tipi di componenti del Ganoderma come il macerato o l’olio di Ganoderma, ottenendo così un prodotto al tè unico e pronto all’utilizzo nel minor tempo possibile.

Questo tipo di thè possiede un sapore unico e originale; è sufficiente mettere il contenuto della bustina da thè nella tazzina versando successivamente acqua molta calda e la miscela può essere assaporata immediatamente; a differenza della antica preparazione che consisteva, tramite un procedimento lungo e laborioso, la bollitura a fuoco lento per circa due ore facendo bollire dai cinque ai dodici grammi del fungo Ganoderma in un litro d’acqua e venendo infine bevuto freddo.

Il Ganoderma Lucidum essendo un fungo si può consumare in diversi modi tranne che a tavola visto il sapore molto amaro, lo si può assumere in diversi modi come un infuso, inoltre c’è la possibilità di sciogliere l’infuso che si prepara nel modo semplice e veloce come il Tè.

Infatti molte delle sostanze contenute nel fungo sono solubili solo in acqua perché il fungo ha una scorza dura, a base di cellulosa, che può risultare difficile da digerire; si consiglia pertanto il Ganoderma in polvere; solo così infatti viene garantita l’assimilazione completa ed ottimale delle proprietà.

Studi epidemiologici hanno suggerito che il consumo di Tè  può ridurre il rischio di diversi tipi di tumori. Inoltre, il Ganoderma Lucidum è stato utilizzato per la prevenzione della salute, la longevità e la prevenzione del cancro con la medicina tradizionale cinese.
L’estratto di Thè Verde al Ganoderma ha la capacità di aumentare l’effetto antitumorale dell’estratto di Ganoderma Lucidum sulla proliferazione cellulare, nonché la formazione di colonie delle cellule del cancro al seno.
Uno studio scientifico Giapponese ha provato che l’assunzione del Ganoderma Lucidum prolungato nel tempo apporta miglioramenti nei pazienti affetti da stress o problemi psicologici, grazie proprio alle sue proprietà come l’adenosina che provvede al rilassamento della muscolatura e alla distensione dei nervi.

Possiamo affermare quindi che la combinazione di Thè e Ganoderma Lucidum è realmente benefica sia per il corpo che per la mente.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×