💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Le uova e l’albume nella colazione da bodybuilder

In italia le colazioni, a livello culturistico, sono un disastro. Di norma , anche se c’è la crisi , la gente va al bar o in pasticceria cibandosi con un paio di croassant , krapfen, bignè, zeppole accompagnati da un cappuccino. Sono delle vere delizie , però se vi allenate e volete una colazione da sportivo dovete cambiare strada.

Prima di tutto la colazione si fa a casa , seduti in relax. Alzatevi un pò prima di andare al lavoro e fate colazione come si deve , magari preparate la tavola prima di andare a dormire così al mattino è tutto pronto. Latte, proteine in polvere, fette biscottate con miele o marmellata sono un must ! colazione proteica veloce e pratica.

In inverno però bere il latte appena uscito dal frigo con proteine in polvere non è il massimo vero? io sinceramente non lo digerisco .. preferisco fare quel tipo di colazione con il caldo in estate dove un bel frappè da refrigerio. in inverno sono ok le uova.

Le uova hanno ottenuto una cattiva reputazione a causa del loro contenuto di grassi. Ma solo una parte del loro grasso è formato da grassi saturi e gli studi dimostrano che le uova possono effettivamente aiutare a ridurre il colesterolo, al contrario della sensibilizzazione come precedentemente si credeva.

Se non siete del tutto convinti, allora usate solo il bianco (albume) o mescolate un uovo intero e un albume. Le uova sono una buona fonte di colina, che è essenziale per un cervello  ed un sistema nervoso sano. La colina riduce anche l’infiammazione nelle malattie cardiache, diabete o l’osteoporosi.

Le uova hanno carotenoidi che sono essenziali per la salute degli occhi. La Luteina, un carotenoide che si trova nelle uova, è ritenuto che può ridurre significativamente il rischio di degenerazione maculare e della cataratta. Sbattete alcune uova per la colazione e fate una gustosa frittata con le verdure che preferite. Le uova sono una grande fonte di proteine, quindi non abbiate paura di aggiungerle al vostro menù.

Frullati di proteine ​​con la frutta

Frullati di proteine ​​con frutta, sono molto facili da preparare. Frullare insieme una tazza di fragole, un paio di fette di banana, una porzione di proteine ​​in polvere, un po ‘di ghiaccio e una tazza di latte. Naturalmente, è possibile regolare gli ingredienti per soddisfare i vostri gusti. Oppure fate un frullato con ananas, succo d’arancia, more, mirtilli, yogurt o qualsiasi altra cosa che avete nel vostro frigorifero. È inoltre possibile aggiungere semi di lino per gli acidi grassi omega 3 e fibre.

Aggiungete un po ‘di muesli se avete ancora fame. Siate creativi e goderete dei molti modi è possibiltà per ottenere la vostra quota proteica del giorno.

Colazione con Prodotti della soia

Se siete vegetariani

, potreste essere alla ricerca di vari modi per soddisfare le vostre esigenze di proteine. La soia è una proteina a base vegetale che è stata inserita come ingrediente in sempre più prodotti alimentari. Guardate dalla sezione alimenti surgelati ai salumi senza carne.

Qui potrete trovare i prodotti a base di soia che hanno gusti simili. Troverete per colazione panini e salsicce che vi permetteranno di ottenere le proteine ​​necessarie senza mangiare prodotti animali.

È anche possibile usare il latte di soia, noci di soia e burro di soia per ottenere la vostra quota proteica.

Frittelle d’albume

Al supermercato vendono dei brik molto economici da 1 kg di albume d’uovo dove 100 ml contengono 11 grammi di proteine e non costano più di 3 euro.

Sappiate che le proteine dell’albume d’uovo sono le migliori.

Vi propongo una colazione al Top con fritelle di albume d’uovo:

  • 200/250 ml di albume d’uovo
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • miele
  • filo d’olio
  • 4 fette di pane di lino
  • marmellata frutti bosco
  • caffè

Sbattete l’albume d’uovo con lo zucchero. Mettete in una padellina un filo d’olio e mettete a scaldare . Appena caldo mettete per 3 volte il composto di albume e fate 3 fritellone. Mettete in un piatto, bagnate con miele fluido ed accompagnate il tutto con le fette di pane di lino spalmate con marmellata di frutti di bosco.

Al termine un buon caffè e avete fatto una colazione al top alla Arnold Schwarzenegger!

Vi raccomandiamo di contattarci per qualsiasi vostro dubbio o chiarimento!

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×