💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

10 Buoni Motivi per Consumare Cetrioli

Il cetriolo è il quarto ortaggio più coltivato al mondo ed è noto per essere uno dei migliori alimenti per la salute generale del corpo umano, spesso definito come alimento superfood. I Cetrioli, durante l’ordinaria coltivazione, sono spruzzati con pesticidi per cui è importante comprarli biologici o, meglio ancora, coltivarli da soli.

Quali sono i 10 vantaggi che apportano i cetrioli:

1. I cetrioli sono una buona fonte di vitamine del gruppo B. Le vitamine del gruppo B sono un gruppo di vitamine essenziali a un corretto regime alimentare e le loro proprietà sono molto utili per evitare problemi di salute. Le vitamine B sono fondamentali, tra altre cose, per il normale funzionamento del fegato e del sistema nervoso, ma innanzitutto sono importanti per la trasformazione dei carboidrati in glucosio e per il metabolismo dei lipidi e delle proteine

2. Reidrata il corpo – I cetrioli sono composti dal 95 per cento di acqua, mantenendo il corpo idratato aiutano il corpo umano ad eliminare le tossine. I Cetrioli hanno la maggior parte delle vitamine di cui il corpo ha bisogno in un solo giorno. Non dimenticate di lasciare la buccia, perché la buccia contiene una buona quantità di vitamina C, circa il 10 per cento della dose giornaliera consigliata.

3. Pelle e Capelli. Mettete una fetta sopra gli occhi gonfi e le sue proprietà anti-infiammatorie contribuiranno a ridurne il gonfiore. Il silicio e lo zolfo contenuti nei cetrioli contribuiscono a stimolare la crescita dei capelli.

4. Lotta tumori – I Cetrioli sono noti per contenere lariciresinolo, pinoresinolo, e secoisolariciresinolo. Queste 3 sostanze sono sotto studio scientifico perché coadiuvanti alla lotta dei tumori.

5. Aiuta in casa – Prima di fare la doccia strofina una fetta di cetriolo nello specchio così non si appannerà e potrai farti la barba post-doccia; inoltre se la porta cigola strofina un cetriolo nelle giunture.

6. Contro l’alito cattivo – Prendete una fetta di cetriolo e premetela sulla vostra lingua per 30 secondi, i phytochemcials uccideranno i batteri in bocca responsabili di causare l’alito cattivo.

7. Sbornia – Per evitare il mal di testa al mattino dopo aver bevuto un bicchierino di troppo; provate a mangiare un paio di fette di cetriolo prima di andare a letto. I Cetrioli contengono abbastanza zucchero, vitamine ed elettroliti B per ricostituire molte sostanze nutritive essenziali, riducendo l’intensità dei postumi di una sbornia riducendo il mal di testa.

8. Aiuta a perdere di peso e aiuta la digestione – grazie al suo basso contenuto calorico e all’alto contenuto di acqua, il cetriolo è un prodotto ideale per coloro che stanno cercando di perdere peso. Il contenuto elevato di acqua e di fibra alimentare sono molto efficaci nel liberare il corpo dalle tossine dal sistema digestivo, aiutando la digestione. Il consumo quotidiano di cetrioli può essere considerato come un rimedio per la costipazione cronica.

9. Diabete – Il Succo di cetriolo contiene un ormone che è necessario da parte delle cellule del pancreas per produrre insulina, di beneficio per i pazienti diabetici. I Cetrioli contengono un sacco di potassio, magnesio e fibre. Questi funzionano in modo efficace per la regolazione della pressione sanguigna. Questo rende cetrioli utili per il trattamento della pressione bassa ed alta.

10. Promuove la salute delle articolazioni, allevia gotta e artrite essendo il cetriolo un’ottima fonte di silice, che è noto per aiutare la salute delle articolazioni, rafforzando il tessuto connettivo. Essi sono anche ricchi di vitamina A, B1, B6, C e D, acido folico, calcio, magnesio e potassio. Mescolato con succo di carota, il succo di cetriolo può alleviare il dolore da artrite e gotta con la riduzione dei livelli di acido urico

Buon ABC Allenamento

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×