💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Pane Ezechiele – Proprietà e Benefici

Ezechiele 4 : 9Prendi intanto grano, orzo, fave, lenticchie, miglio e spelta, mettili in un recipiente e fattene del pane: ne mangerai durante tutti i giorni che tu rimarrai disteso sul fianco, cioè per centonovanta giorni.

Questa è la Scrittura Biblica che sancisce l’importanza del pane per quanto riguarda la vita, la nutrizione e la salute. Il Pane Ezechiele odierno è fatto con ingredienti biologici germogliati, o “vivi”, al contrario di prodotti costituiti da cereali macinati o asciutti; questo fattore rende il pane ezechiele un prodotto con più proteine e con un basso tenore di zuccheri e carboidrati.

Oltre al pane, le case produttrici di pane ezechiele producono anche:

  • Muffin
  • Tortillas
  • Cereali
  • Pasta

I benefici per la salute del Pane Ezechiele

  1. Grazie alla combinazione di cereali e legumi, il pane ezechiele è un prodotto che fornisce proteine complete da un punto di vista aminoacido, come si verifica mangiando fagioli con il riso. Questo fattore scompone i carboidrati più lentamente, rendendoli più facile da digerire, fornendo una fonte di energia graduale nel tempo.
  2. Non sono presenti ingredienti artificiali, conservanti, o grassi in questa tipologia di pane.
  3. È basso contenuto di sodio, rendendolo un prodotto sicuro, soprattutto per coloro che hanno problemi di cuore.
  4. È a base di cereali integrali, il che lo rende un prodotto ideale per una dieta dimagrante.
  5. Il processo di germinazione dei tipi di grano presenti nel pane ezechiele, aumenta la potenza degli enzimi digestivi contenuti nel pane.
  6. Lo zucchero presente nel pane è il Maltosio, che è lo zucchero più lento da assorbire.
  7. Contiene più vitamina del complesso B di qualsiasi pane presente sul mercato.

È un prodotto sicuro per i diabetici?

È un prodotto a basso indice glicemico, che lo rende una buona scelta per le persone che hanno il diabete di tipo 2. L’indice glicemico è un indicatore di quanto velocemente vengono abbattuti i carboidrati in zuccheri semplici, dopo averli consumati.

Il pane Ezechiele ha un basso indice glicemico, i carboidrati si rompono lentamente nel corpo, rilasciando zucchero a poco a poco nel flusso sanguigno.

Questo tipo di pane contiene 18 amminoacidi – di cui 9 sono essenziali per l’organismo.

Basso indice Glicemico, contenuto alto di proteine, negli Stati Uniti D’America è il pane fitness per eccellenza. Jay Cutler non può farne a meno ad esempio.

Valori nutrizionali

  • Proteine complete: la fonte più alta di proteine, pari a quelle di latte e uova
  • 18 Aminoacidi: compresi 9 aminoacidi essenziali
  • Alta digeribilità: i germogli convertono gli amidi presenti nel grano in zuccheri semplici in modo che il corpo possa digerirli facilmente.
  • Aumenta l’assorbimento di minerali: i germogli distruggono gli enzimi inibitori, così che il corpo può assorbire meglio il calcio il magnesio il ferro il rame e lo zinco.
  • Aumenta la biodisponibilità di vitamine: i germogli aiutano l’assorbimento di vitamina B (in aprticolare di vitamina B2, B5, e B6) e della vitamina C.
  • Ricco di fibre: la combinazione di cereali e legumi germogliati fornisce una buona quantità di entrambi i principali tipi di fibra naturale.

La maggior parte del pane comprato al supermercato è fatto di cereali raffinati o cereali integrali polverizzati in farina subito dopo l’essiccazione e ben prima della cottura. Il pane Ezechiele invece è composta da sei differenti ingredienti naturali più facile da metabolizzare:

  • 4 tipi di tipi di cereali: grano, orzo, miglio, farro
  • 2 tipi di legumi: lenticchie, semi di soia

Ma la cosa più importante di tutte è che i cereali e legumi utilizzati nel pane di Ezechiele sono germogliati prima di essere processati. Il pane di Ezechiele si trova già pronto e germogliato, oppure si possono fare germogliare i semi in modo autonomo.

Potrebbe interessarti : IL PANE VIOLA

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×