💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

I 3 Succhi di Frutta Migliori da Miscelare con le Proteine in Polvere

Dopo l’allenamento moltissime persone bevono succo d’arancio miscelato con le proteine in polvere, gusto neutro o vaniglia, per un ottimo shaker post workout, siete pronti a passare ad un livello superiore, utilizzando 3 succhi di frutta che sono i migliori al mondo?

Benché il succo di arancio non sia una cattiva scelta, il trio che vi stiamo proponendo, apporterà una serie di benefici supplementari per l’atleta che ha necessità di un recupero super veloce.

Succo di ciliegia

  • 90 Calorie
  • 20 grammi di carboidrati
  • Ogni bicchiere da 25 cl

Il succo di ciliegia contiene la medesima quantità di fruttosio del succo di arancia, però per chi si allena duramente con i pesi, il succo di ciliegia ha una marcia in più, in quanto protegge il corpo contro i danni muscolari.

Uno studio del 2006 effettuato da un’Università del Vermont ha mostrato che bere 35 cl di succo di ciliegia, 2 volte al giorno per 8 giorni ha ridotto ‘indolenzimento muscolare e la perdita di forza dovuti a sessioni con esercizi di bodybuilding.

Stesso test è stato fatto a podisti e ciclisti con i medesimi risultati. Il succo di ciliegia è ricco di sostanze fitochimiche che forniscono un sacco di benefici per il recupero e la salute. Consigliamo shaker con proteine al gusto vaniglia.

Succo di barbabietola rossa

  • 110 Calorie
  • 26 grammi carboidrati
  • 2 grammi proteine
  • Ogni bicchiere da 25 cl

Il sapore non sarà certo dei migliori, ma sappiate che questo succo è davvero potente. Questo è uno dei succhi più importanti per aiutare la produzione di globuli rossi e tonificare il sangue in generale.

Gli effetti benefici del succo di barbabietola rossa vanno attribuiti ai nitriti contenuti nelle barbabietole, come gli integratori di ossido di azoto.

I nitriti dilatano i vasi sanguigni, trasportando più ossigeno e nutrienti ai muscoli affamati prima e dopo l’allenamento.

Sembra quindi una combinazione perfetta per coloro che praticano body-building che fanno largo uso di proteine in polvere, uno shaker post-workout con proteine e succo di barbabietola rossa rende il recupero più veloce.

Succo di melagrana

  • 134 calorie
  • 33 grammi di carboidrati
  • Ogni bicchiere da 25 cl

Ricco di antiossidanti, fra cui vitamina C e B5, e polifenoli antiossidanti simili a quelli del vino, il succo di melograna o melograno, può ridurre l’infiammazione e stimolare il processo di guarigione.

Questi fattori sono essenziali dopo un allenamento traumatico come quello effettuato con esercizi di body-building e pesi in generale.

Essendo il melograno un frutto ricco di flavonoidi, aiuta a contrastare i radicali liberi.

Il succo e l’estratto di melograno aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Il segreto sta nel consumarlo in maniera regolare, una volta al giorno per un anno intero.

Questo frutto è un anti coagulante naturale. Consumare la melagrana quotidianamente aiuta anche a mantenere le ossa forti.

Quindi in conclusione, consigliamo uno dei 3 succhi di frutta, da miscelare con le vostre proteine in polvere dopo un allenamento intenso, per recuperare più velocemente.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×