💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

6 Ottime e semplici ricette per cucinare il Petto di Pollo

Data di pubblicazione: 27 Settembre 2021

Il petto di pollo è diventato un sinonimo legato alle proteine non a caso, l’unica pecca può essere il modo di prepararlo. Se ci limitiamo a cucinarlo sempre alla piastra ogni giorno, prima o poi diventa noioso e la cosa ci peserà anche a livello mentale. Ma con un po’ di creatività, si può fare bene, se siete alla ricerca di una rapida cena post-palestra o pre-nanna, questi sei modi veloci di preparare il petto di pollo, faranno al vostro caso.

VALORI NUTRIZIONALI per 100 g di Petto di Pollo cotto.

Energia690 kJ
165 kcal
Proteine31,02 g
Carboidrati0 g
Zuccheri0 g
Grassi3,57 g
Grassi Saturi1,01 g
Grassi Monoinsaturi1,24 g
Grassi Polinsaturi0,77 g
Colesterolo85 mg
Fibra0 g
Sodio74 mg
Potassio256 mg

Allora, siete pronti a lasciare il triste modo di preparare il vecchio petto di pollo con questi ottimi 7 semplici modi per rendere il petto di pollo una vera gioia?

1 – Petto di pollo marinato

Pollo Marinato significa niente più carne secca ma tanto sapore, e questo mix si unisce facilmente per un pasto veloce. Unire l’olio d’oliva, ¼ di tazza di succo di limone, ¼ di tazza di aceto bianco, e 1 cucchiaio di prezzemolo secco e basilico. Aggiungere un ½ cucchiaino di origano secco, aglio in polvere, sale, pepe nero macinato e un pizzico di aglio tritato. Lasciate le fette di petto di pollo nella marinatura per almeno 10 minuti e poi grigliatelo o cuocetelo in forno a 220 gradi per 15 minuti o fino a quando raggiunge la vostra cottura preferita.

2 – Petto di pollo ripieno

Non lasciatevi spaventare dal nome: il pollo ripieno è molto più facile di quanto si possa pensare. Basta appiattire il pollo con il batticarne e diffonderlo di olio d’oliva, basilico fresco, una spolverata di parmigiano, e un po’ di aglio sopra. Piegate i lati e fissateli con stuzzicadenti, poi riponeteli in forno a 180 gradi per 30 minuti o fino a quando il pollo è cotto. Usate la vostra immaginazione, si può fare quasi tutto come ripieno, come ad esempio con spinaci e broccoli ecc.

3 – Petto di pollo cotto con pomodori e verdure

Stanchi dopo il lavoro o dopo la palestra? Posizionate un petto di pollo in una teglia da forno con sopra pomodori tagliati a cubetti, oltre a condimenti come origano o una spolverata di parmigiano e quello che preferite. Mettete nel forno a 180 gradi per circa 25 minuti, o quando la carne ha raggiunto la vostra cottura preferita. Facile vero? Mentre fate la doccia e vi rilassate, la cena si cucina.

4 – Petto di pollo e spiedini

Tagliate le verdure come peperoni, cipolle e zucchine, poi alternarle con il petto di pollo a cubetti su spiedini da kebab, cuoceteli dove potete, o su una griglia o anche in una pentola antiaderente con un po’ di vino bianco e mezzo bicchiere d’acqua.

5 – Petto di pollo impanato

Ponete il petto di pollo nei bianchi d’uovo con un pizzico di parmigiano e pepe e poi nel pangrattato, quindi riponeteli su una teglia nel forno e cuoceteli a 200 gradi per 10-15 minuti o fino a quando i succhi che fuoriescono sono trasparenti. Il rivestimento mantiene umidità e fornisce la croccantezza soddisfacente del pollo fritto.

6 – Tortilla con petto di pollo

Il petto di pollo non è solo per la cena. Preparate un pranzo con protagonista questa carne proteica magra, e avrete la garanzia di ottenere una sferzata di energia per la successiva metà giornata. Quando avete degli avanzi di pollo nel frigo, tagliatelo a strisce e avvolgetelo in una tortilla di grano integrale con una salsa, un po’ di formaggio e le vostre verdure preferite!

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT