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Le 4 Migliori qualità di Té

Il Té è la bevanda più diffusa al mondo, ovviamente dopo l’acqua. Pensate che nella sola Inghilterra se ne bevono 165 milioni di tazze al giorno. La buona notizia è che una tazza di té fa bene alla salute, poichè il té è ricco di composti salutari utili al corpo umano in tutte le sue componenti.

Le 4 migliori qualità di té sono :

  1. TÈ NERO
  2. TÈ VERDE
  3. TÈ BIANCO
  4. TÈ ROOIBOS

TÈ NERO

Il té nero è ricco di Caffeina che stimola il metabolismo prima di un workout. È stato dimostrato che il té nero può ridurre i livelli di cortisolo, questa notizia è molto importante poiché valori alti di cortisolo possono inibire gli effetti anabolici del testosterone.

Però il te nero può portare la pigmentazione dei denti .

TÈ VERDE

È meno lavorato rispetto al té nero, contiene più antiossidanti e meno caffeina.

Non solo protegge i tessuti dai radicali liberi e accelera il metabolismo, ma può ridurre l’affaticamento e l’incidenza dell’indolinzimento muscolare ritardato ( DOMS).

TÈ BIANCO

È il meno lavorato del gruppo dei 4. Quindi contiene più sostanze antiossidanti. Ha spiccate qualità antibatteriche, antivirali che possono tornare utili nei periodi invernali come forma di prevenzione.

TÈ ROSSO

Il té rosso non è cugino delle altre 3 varietà in quanto proviene dal cespuglio di rooibos.

Ha proprietà antiossidanti utili soprattutto nella protezione del fegato, a rimettere in sesto lo stomaco ed alleviare l’insonnia.

In conclusione :

  1. PRIMA DI UN ALLENAMENTO È UTILE IL TE NERO
  2. DOPO UN ALLENAMENTO È UTILE IL TE VERDE
  3. AL MATTINO COME PREVENZIONE È UTILE IL TE BIANCO
  4. PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI DIGESTIONE E SOFFRONO D’INSONNIA IL TE ROSSO

Buon Té con ABC

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