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I Benefici Dell’Allenamento All’Aperto

I Benefici Dell’Allenamento All’Aperto

Sai che l’esercizio offre molti benefici per la salute mentale e fisica. Cosa accadrebbe se un semplice cambio di luogo¬†potesse aumentare in modo esponenziale tali benefici?

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Giunti nelle stagioni calde le persone abbandonano drasticamente le palestre, perdendo inevitabilmente i risultati ottenuti dopo mesi di duro allenamento.

Perché un muscolo dovrebbe restare tonico, grosso, forte e magro se per mesi non viene messo sotto stress?

Per tale motivo consigliamo di non abbandonare l’allenamento con esercizi durante le stagioni calde, consigliamo di cambiare luogo.

Perch√© non iniziate ad allenarvi all’aria aperta?

L’esercizio all’aperto, noto anche come “esercizio verde”, combina due attivit√† che migliorano la salute:¬†

  • Allenamento Fisico
  • Stare a contatto con la natura

E i risultati sono eccezionali. 

Se stai cercando di migliorare il tuo umore, risparmiare denaro ed evitare il tempo e la fatica di andare in palestra, basta che scendi sotto casa per allenarti al parco.

Quali sono i vantaggi di un allenamento all’aria aperta?

1. Umore Migliore e Minor Depressione

L’esercizio all’aperto offre un miglioramento della salute mentale rispetto alle attivit√† indoor.

Spostarsi all’aperto ha dimostrato di ridurre la rabbia e la depressione e migliorare l’umore (Barton e Pretty, 2010).¬†

L’esposizione alla luce solare aumenta la produzione di vitamina D, che pu√≤ essere parzialmente responsabile di questo effetto di miglioramento dell’umore (Kerr et al., 2015).¬†

Non devi correre una maratona o effettuare una ventina di sprint.

Infatti anche le attività a bassa intensità, come camminare o fare giardinaggio, lo faranno. Se poi avete un buon programma di allenamento ancora meglio. 

Muscoli, dimagrimento, umore alle stelle ed addio depressione.

2. Migliora L’Autostima¬†

La ricerca mostra che solo cinque minuti di esercizio all’aperto possono migliorare l’autostima (Barton e Pretty, 2010).¬†

Qualsiasi posizione esterna lo far√†, ma essere vicino alla vegetazione o all’acqua aumenta questo effetto.¬†

Una dose regolare di attivit√† all’aperto pu√≤ aiutare a potenziare il gi√† potente effetto stimolante dell’esercizio.

3. Basso costo

Le persone spesso citano i costi come uno dei maggiori fattori che proibiscono l’esercizio fisico regolare.¬†

L’ambiente esterno offre una soluzione a basso costo per gli appassionati di attivit√† fisica e gli allenatori.¬†

I prezzi elevati di palestra o di personal coaching possono fungere da barriera per effettuare esercizio in maniera regolare.

Basterà conoscere qualche esercizio ed andare al parco sfruttando ciò che la natura ed il Comune mette a disposizione.

Giova precisare che moltissimi personal trainer stanno sfruttando i luoghi all’aperto per effettuare delle divertenti ed efficaci master class.

4. Non c’√® il problema dell’orario

La mancanza di tempo √® un’altra barriera di moltissime persone che non riescono a seguire corsi o ad accedere in una palestra.

Città come Roma, Napoli, Milano, Torino sono delle giungle, dove le persone sono in giro per tutta la giornata per lavoro e altre attività di natura sociale.

Potersi allenare per 30-40 minuti in una pausa pranzo sarebbe un vero toccasana per salute e aspetto fisico.

5. Contatto con Madre Natura

Uno dei maggiori vantaggi dell’esercizio all’aperto risiede nella sua intrinseca opportunit√† di connettersi con Madre Natura e le persone ed i luoghi della tua comunit√†.¬†

Esercitarsi all’aperto potr√† approfondire la tua connessione con il tuo ambiente e migliorare il tuo apprezzamento per la bellezza che ti circonda.

Come allenarsi all’aria aperta?

Non esiste solo la corsa, non esiste solo la bicicletta, non esistono solo esercizi a corpo libero che tra l’altro per molte persone sono proibitivi.

A tal proposito:

Quante persone riescono ad effettuare 10 ripetizioni alla sbarra?

Quante persone sono in grado di effettuare 10 ripetizioni alle parallele?

Il problema dell’allenamento all’aria aperta consiste nell’avere fantasia, esperienza e padronanza del mestiere per effettuare un efficace allenamento.

Moltissime persone non avendo il mestiere si limitano a correre per 25-30 minuti, effettuare 5-10 minuti di esercizi addominali con qualche piegamento sulle braccia.

Per carità meglio che niente, ma effettuare sempre la stessa routine, oltre che a stancarvi a livello mentale, vi farà rimanere in uno stato di stallo.

Quindi?

Stiamo realizzando per voi un nuovo metodo di allenamento da effettuarsi al parco. 

Avrete un’intera palestra in uno zainetto:

  • Massa muscolare all’aperto
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  • Abbronzatura mentre vi allenate
  • Possibilit√† di allenarvi ovunque voi siate
  • Ed in qualsiasi orario
  • Centinaia di esercizi per tutti i muscoli del corpo

Un idea di ABCFIT unica nel suo genere!

Work in progress. 

Rimanete sintonizzati su ABC FIT.

#ZEROSCUSE #ABCFIT

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