💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Umore basso? Curati con le endorfine.

Stai passando un periodo dove vedi tutto nero? Le cose che facevi tutti i giorni e che ti soddisfavano ad un tratto sono diventate noiose e poco interessanti? La crisi economica ti sta rendendo la vita più insipida? Hai un lavoro sedentario e l’umore un po’ sotto tono? Se hai risposto si a più di due domande devi prendere provvedimenti, guai lasciarsi travolgere dagli eventi senza fare nulla!

A meno che non sia in corso una patologia dove solamente uno specialista può aiutarti, a tutti chi più chi meno capita di passare un periodo dove l’umore non è tonico come sempre. Un evento potrebbe avere scatenato questo brutto stato d’animo, un lutto, la tua donna/uomo ti ha mollato, hai perso il lavoro eccetera, la vita a volte non va sempre nel verso giusto. I più deboli si rifugiano nell’alcool, in quelle maledette macchinette mangiasoldi nella peggiore delle ipotesi nelle droghe… noi amanti dello sport e della salute ti consigliamo la nostra “droga” preferita: le endorfine prodotte da allenamento.

Una bella dose di endorfine è quello che fa al caso tuo! Le endorfine non sono altro che gli ormoni della felicità, quelli che il tuo corpo secerne “gratuitamente” a seguito di alcuni stimoli:

Una bella corsa all’aperto produce ENDORFINE

Una bella sessione di BODY  BUILDING produce ENDORFINE

Una bella scarica al sacco della tua ARTE MARZIALE preferita produce endorfine

ABC ADVICE:

Se sei sedentario è ora che ti dai una mossa!!! Naturalmente devi iniziare molto gradualmente altrimenti ottieni l’effetto opposto a quello desiderato…

Scegli un’attività che hai sempre sognato, o magari che da bambino i tuoi genitori ti hanno fatto iniziare poi hai mollato, e poi non iniziare subito così di punto in bianco ma fai questo mese di preparazione consigliato ABC!!

prima settimana: con una corsetta all’aperto di 10 minuti una sera si una no

seconda settimana: la corsa deve essere sempre 10 minuti ma tutte le sere

terza settimana: una sera si una no ma di 30 minuti

quarta settimana: riduci la corsa a due volte a settimana di 45 minuti e gli altri due giorni pratica esercizi a corpo libero per tonificare braccia schiena e collo (se non sai che fare cerca nel sito)

quinta settimana: inizia l’attività che hai contemplato bello tonico e scattante.

Endorfine FOR EVER!! Con l’aiuto di queste sostanze, fortunatamente endogene, riusciamo sicuramente a vedere la vita e i problemi da un’altra prospettiva aiutandoci a risolvere meglio i nostri problemi…. provare per credere!!!

Buona fortuna e buon allenamento.

Sifu Sandro

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×