💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

La Preparazione dei Bodyguard

Fino a pochi anni fa la figura del Bodyguard non era ben definita. In discoteca, nelle feste e in alcune manifestazioni pubbliche, i gestori  chiamavano una decina di culturisti o body builder i quali erano quasi tutti dopati e spesso queste sostanze (illecite e dannose) rendevano nervosi questi individui impegnati in servizio di notte

 Gente enorme che stava agli ingressi a fare la cosidetta selezione:

  1. poco professionale
  2. arrogante
  3. presuntuosa

spesso questi fattori portavano a scontri con i clienti.

Nel 2011 la figura del Bodyguard o buttafuori è diventata una vera e propria professione, e molti ragazzi sono impegnati a tempo pieno in questa attività.

Essendo diventato un lavoro, il Bodyguard deve essere preparato a 360°.

  • Fisicamente
  • tecnicamente
  • e soprattutto mentalmente.

QUALI DOTI DEVE AVERE UN BODY GUARD?

  • PRESENZA ( i muscoli sono un detterente visivo)
  • DIFESA PERSONALE ( indispensabile quando le situazioni degenerano)
  • CALMA ( se il Body Guard è nervoso e ad ogni provocazione parte con calci e pugni , finirà presto la sua carriera in galera per lesioni gravi!!!)
  • LAVORO DI SQUADRA (devono lavorare in sinergia come gli operatori di polizia)

Per una preparazione al peggio, cosa si consiglia di praticare?

  1. Consigliamo inanzittutto di iscriversi immediatamente in una scuola di difesa personale della vostra città possibilmente lasciando perde perdere muay thai, boxe e kick.. NON CHE NON SIANO EFFICACI, ANZI… NON POTETE CERTO SPACCARE LA FACCIA ALLA GENTE…  sono tutte denunce per lesioni gravi.
  2. Nuay Thai, Boxe e Kick Boxing sono sport da ring! NELL’AMBITO SICUREZZA NON è POSSIBILE SPACCARE NASI, ZIGOMI E GAMBE COME NEL RING! È UN ALTRO CONTESTO .. IN STRADA DOVETE IMPARARE A DIFENDERVI CON UN SISTEMA MODERABILE DI DIFESA PERSONALE.

Consigliamo vivamente  stili morbidi come il Wing chun, dove viene insegnato IL Soft Control e lavoro di squadra per polizia.

I soft control, o leggera immobilizzazione sono tecniche di controllo ed immobilizzazione di persone senza provocare troppo danno.

Inoltre un Body Guard deve prepararsi fisicamente per migliorare

  • Forza
  • presenza
  • resistenza

Alcuni praticano il Tacfit, altri il Crossfit, altri il body building.

In conclusione vi diciamo che una buona preparazione globale aiuta a restare più sereni nel posto di lavoro e ad evitare di usare le mani.

Buon allenamento da ABC

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×