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Scheda in Total Body per Fighter

Volete avere il corpo ultra-definito e l’aspetto cattivo come quello di Brian Stann fighter di MMA, allora avete bisogno di un workout completo che vi alleni duramente per rendere il corpo più forte, resistente e aggressivo. Se siete pronti alla sfida, questo programma di allenamento è fatto apposta per voi.

Programma di Allenamento

1° Parte: Warm Up

Prima di iniziare la scheda di allenamento, consigliamo di effettuare un warm up completo con salti con la corda, vuoti allo specchio in modo tale da riscaldarvi in modo aerobico e tecnico. Consigliamo di effettuare 15 minuti distribuiti in questo modo:

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 1 – Allenamento trimestrale aumento forza

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  • 5′ corsa con esercizi di mobilità articolare di spalle, braccia e gambe.
  • 10′ di vuoti allo specchio di combinazioni con le braccia, oppure se avete un compagno di allenamento, effettuate 3 round di colpitori da 2/3 minuti con 1 minuto di recupero dopo ogni round.

2° Parte: Forza

Non sempre si ha la possibilità di avere moltissimo tempo a disposizione per allenare la forza nelle sue varie forme, pertanto quanto il tempo è poco, bisogna ottimizzarlo con serie particolari. In questo articolo utilizzeremo le tri-serie per allenare la forza che sarà la seconda parte della scheda. Questa parte durerà circa 30 minuti.

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