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Allenamento Beach Volley A B

Ecco una scheda di allenamento Beach Volley con 2 workout settimanali A B per atleti intermedi. Questa scheda di allenamento è studiata per potenziare l’esplosività, la velocità e la resistenza che vengono richieste in questo sport praticato sulla sabbia.

E ‘ consigliabile eseguire questo allenamento, appunto sulla sabbia, ma se non vi è la possibilità, non esitate a farlo in palestra o anche a casa. È anche possibile utilizzare una palla da pallavolo al posto della palla medica se volete, ma quest’ultima renderà l’esercizio più intenso.

Il giorno A o 1 dell’allenamento per Beach Volley, è l’ideale per rafforzare il vostro addome rendendolo più esplosivo nei movimenti effettuati nella pallavolo.

Si consiglia almeno un giorno di riposo tra i due Allenamenti per Beach Volley in modo da consentire alle gambe di recuperare prima di impegnarle nuovamente. Inoltre, se volete effettuare 3 giorni di allenamento a settimana, potete semplicemente alternare nella prima settimana giorno 1, giorno 2 e di nuovo giorno 1, mentre nella seconda settimana giorno 2, giorno 1 e giorno 2.

Esercizi Scheda di Allenamento Beach Volley – Giorno A -1-

EsercizioSerie/DistanzaReps/TempoRiposo (min)
Slalom Jump130NO
Slalom Jump gamba singola130NO
Sforbiciate da stesi -Scissor Kick31601:00
Extended Plank100:45NO
Jump Squat Twist31001:00
Agilità alla scaletta31001:00
Squat con alzata della palla medica31001:00
Taglia Legna (wood Chop) con palla medica31001:00
Slam palla medica31001:00
Tuck Jump31001:00
Crossover Push-Up con Palla Medica31001:00
Rotazione Torso con palla medica in piedi31001:00

Note:

Effettuate sempre dello stretching prima e dopo le sessioni di allenamento.-

 Esercizi Scheda di Allenamento Beach Volley – Giorno B -2-

EsercizioSerie/DistanzaReps/TempoRiposo (min)
Squat3801:00
Deadlift3801:00
Bench Press31001:00
Dumbbell Fly31001:00
Tirate al mento cavo basso31001:00
Pulley3801:00
Military Press31001:00

   

Note:

Questo allenamento per beach volley vi aiuterà a migliorare il salto e l’esplosività. Per migliorare in questo sport, è importante non solo concentrarsi sulla pratica, ma anche allenarsi in una sala pesi per costruire muscoli e forza.

I pesi liberi sono un ottimo modo per migliorare la vostra rapidità naturale, velocità, resistenza, salto, ecc.

Assicuratevi di eseguire gli esercizi correttamente.

Rispettate almeno un giorno di riposo tra gli allenamenti per Beach Volley per consentire alle gambe di recuperare prima di iniziare nuovamente. Inoltre, se desiderate allenarvi 3 giorni a settimana, potete semplicemente fare come consigliato per l’allenamento 1 e quindi fare allenamento giorno 1 -allenamento giorno 2 e allenamento giorno 1 nella prima settimana per poi partire con l’allenamento giorno 2 nella seconda settimana e proseguire con la stessa logica.

Integrare bene, vuol dire assimilare tutti i sacrifici fatti in palestra e nell’allenamento, ecco un articolo interessante.

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