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4 Giorni in Super Set per il Tuo Incremento Esponenziale della Massa Muscolare

Le super serie sono una tecnica di bodybulding molto efficace perché permette di aumentare l’intensità degli allenamenti. Le super serie sono ottime per sviluppare ed incrementare la massa muscolare, mentre non sono la soluzione ideale per sviluppare forza, perché nel secondo esercizio si avranno meno energie, soprattutto di natura mentale per affrontare il carico sub-massimale. Se togliamo questo aspetto, però, le super serie sono una sfida stimolante per chi si allena, che in più eliminano la naturale tendenza alle pause lunghe, un errore che riduce notevolmente l’intensità dell’esercizio. Con le super serie si possono avere gli stessi risultati dell’allenamento tradizionale, ma impiegando un minor tempo, fattore da non sottovalutare. Fatta questa premessa, in questo articolo vi proporremo un programma di allenamento in super serie da 4 giorni di allenamento alla settimana, da inserire dopo un periodo di aumento della forza in 5×5 o altro metodo da voi utilizzato.

SCHEDA ALLENAMENTO IN SUPER SET DA 4 GIORNI

Lunedì: TRONCO

1° Super Serie

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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  • Distensioni su panca piana con bilanciere 6 ripetizioni al 80% del massimale
  • Rematore con bilanciere a busto flesso 10-12 ripetizioni al 70% del massimale

Effettuare 4 Super Serie con 2 minuti di recupero dopo ogni superset

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