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5 Ottimi Esercizi per Scolpire l’Addome

L’allenamento del video, allegato all’articolo, inizia con l’esercizio plank ovvero piastra, che è diventato popolare in tutto il mondo per la sua efficacia. Questo tipo di esercizio si concentra sul lavoro addominale, ma allo stesso tempo fa lavorare tutti i muscoli del corpo e questo lo trasforma in un fantastico alleato per perdere peso.

Durante l’esecuzione del plank si possono eseguire movimenti con le braccia e con le gambe per rendere più duro e completo l’esercizio. Dopo il plank, abbiamo il side plank che ha come obiettivo principale la tonificazione dei fianchi. Per rendere più duro l’esercizio side plank si può utilizzare un manubrio per effettuare delle torsioni.

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A seguire il video prevede il bycicle crunch ed una versione similare con l’utilizzo di una palla medica. Poi è previsto il classico crunch inverso, ed infine le ginocchia al petto alla sbarra trazioni con appoggio per eseguire gli addominali. Una volta che avete appreso le tecniche di esecuzione, visionando il video, provate la seguente scheda di allenamento.

Scheda di Allenamento

  1. Ginocchia al petto 2 set x 15 reps con 60″ recupero
  2. Crunch inverso a terra 2 set x 15 reps con 60″ recupero
  3. Bycicle crunch 2 set x 15 reps con 60″ recupero
  4. Bycicle crunch con palla medica 2 set x 15 reps con 60″ recupero
  5. Plank 2 set da 60″ con 60″ di recupero
  6. Side Plank 1 set da 60″ per lato
  7. Side Plank con manubrio 1 set x 10 reps con manubrio per lato
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