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Addominali e Non Solo alla Conor McGregor

Per conoscere meglio il campione nonché il personaggio, leggete la Biografia di ABC Allenamento di CONOR MCGREGOR. McGregor, fino al giorno del suo infortunio al ginocchio, si era sempre allenato come la maggior parte degli atleti di MMA: “andavo in palestra, mettevo i guanti, il paradenti e mi facevo 10 o 15 round di fila, il che fa circa 300 o 400 round la settimana”.

Nel periodo della sua riabilitazione, non potendo fare tutto questo, cominciò a concentrarsi maggiormente sull’equilibrio, sulla flessibilità e a insegnare al suo corpo a muoversi in modi nuovi. In questo periodo ha scoperto l’allenamento funzionale, esercitandosi con molti movimenti a corpo libero.

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Conor McGregor, per quanto riguarda l’allenamento funzionale di potenziamento, predilige esercizi come il muscle up, l’handstand push up ed il push press con bilanciere. Come vedrete nel video questi esercizi vengono poi personalizzati enfatizzando il lavoro sul CORE, infatti McGregor, come tutti i fighter, da molta importanza all’allenamento del CORE.

Qui di seguito, cliccando nei link allegati, avrete la possibilità di avere una descrizione degli esercizi proposti nel video.

1 – SPIDER PUSH UP

2 – MUSCLE UP CON ANELLI

3 – HANDSTAND PUSH UP

4 – PISTOL SQUAT

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