💪🏻SCONTO del 30% sul tuo primo acquisto. Codice sconto GENNAIO

Allenamento Massa-Forza per Principianti Semplice ma Efficace

Il problema principale per un principiante è maneggiare percentuali di carico elevate, quando non si hanno ancora appreso i principi tecnici dell’esercizio. Effettuare esercizi con bilancieri quali squat, distensioni su panca piana, stacco da terra, lento avanti in piedi, rematore a busto flesso possono diventare pericolosi se effettuati con carichi elevati nell’ordine dell’80%-90% del proprio massimale.

L’allenamento della forza ha come obiettivo quello di indurre adattamenti nella muscolatura attraverso sovraccarichi. Il muscolo, sviluppa la capacità di generare tensione per poter superare o opporsi a una resistenza.

  • In offerta!

    Allenamento annuale (10 schede)

    125,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

    50,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

    40,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 1 – Allenamento trimestrale aumento forza

    50,00 
    Aggiungi al carrello

Per sviluppare un programma adeguato a questo obiettivo gli atleti ricorrono:

  • ad esercizi che aumentano le capacità muscolari;
  • ad una alimentazione ricca di carboidrati, proteine, fibre e vitamine;
  • al riposo, fattore fondamentale.

Non esiste un segreto, solo disciplina. L’allenamento della forza richiede poche ripetizioni, ad alta intensità e con sfide costanti. Quando il muscolo si adatta e riesce a sollevare un determinato peso è necessario aumentare il carico per indurre il muscolo a sviluppare una forza maggiore.

Il contenuto è riservato agli iscritti al club ABC Allenamento. L'iscrizione è gratuita ma devi REGISTRARTI (bastano pochi secondi!) per leggere il resto di questo articolo.

Per favore registrati o accedi se sei già registrato!

  

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×