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Circuito Fitness Hard “Solo Bilanciere”

Solo un bilanciere? esatto! molti pensano che per dimagrire siano indispensabili macchine astronautiche quali : elittica, rotex, vogatori , cyclette , tapis roulant..per carità servono , ma se vi allenate a casa non c’è niente di meglio che un bilanciere e un pò di corsa nel parco!

Questo allenamento potete effettuarlo sia al chiuso , che all’aperto! caricate un bilanciere con 5 kg per parte per gli uomini e 2 kg per parte per le donne!

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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Eseguite TUTTA la seguente sequenza senza mai riposare o posare il bilanciere a terra ..lo scopo è quello di alzare il battito cardiaco e di imparare a lavorare  con l’acido lattico .

Gli esercizi sono collocati con logica .. per non perdere tempo.. vedrete che sono movimenti uno vicino all’altro ed imparerete presto la sequenza senza bisogno di schede !

FATE 10 RIPETIZIONI PER OGNI STAZIONE ! VIA !!!

  1. REMATORE BUSTO FLESSO
  2. TIRATE AL MENTO
  3. DISTENSIONI SOPRA LA TESTA
  4. SQUAT
  5. STACCHI GAMBE TESE
  6. PIEGAMENTI A TERRA CON BILANCIERE
  7. CLEAN AND PRESS CON BILANCIERE (STACCO+GIRATA+DISTENSIONE SOPRA LA TESTA)
  8. CURL CON BILANCIERE
  9. SPINTE A TERRA CON BILANCIERE PRESA STRETTA
  10. ROLL UP ( ADDOMINALI CON BILANCIERE

TERMINATA LA SEQUENZA , CORRETE PER 3′ E POI RICOMINCIATE !

I giri da effettuare sono proporzionali al vostro stato fisico .. non esagerate .. al massimo 40-45′ totali .

Di norma vengono consigliati dai 3 ai 6 giri !

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