💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Come Allenarsi a Casa Tutto L’anno

Come allenarsi a casa tutto l’anno?

In questo articolo vi daremo utili consigli per avere motivazione e tecnici per ottenere ottimi risultati fisici.

1) Dedicare uno spazio della casa all’allenamento è fondamentale. 

  • Dedicate un’area della casa all’allenamento, una zona in cui lasciare (o allestire di volta in volta) tappetino, gli attrezzi necessari e gli abiti da allenamento. 
  • Avere uno spazio dedicato non solo vi ricorderà di allenarvi, ma servirà anche come grande motivatore sapendo che lo spazio è pronto per l’uso e non è necessario spostare mobili ogni volta. 

2) Trovate il tempo per allenarvi

Trovate la giusta quantità di tempo che fa per voi, e dedicate quell’orario prestabilito al vostro allenamento.

  • Alzatevi un’ora prima al mattino ed allenatevi prima di colazione come del resto fanno i manager americani. 
  • Allenarsi al mattino permetterà di avere tutta la giornata per voi e l’affronterete al meglio anche a livello psicologico. 

3) Concentratevi sui workout che vi piacciono davvero

Se siete dei fan dell’heavy duty allenatevi così, se siete fan del pump in stile weider allenatevi così. Ma se invece preferite qualcosa di diverso va bene uguale, non sforzatevi di fare qualcosa che non vi piace, altrimenti perderete subito tutta la motivazione. 

4) Seguite le schede dei personal trainer

Gli esercizi bisogna impararli in palestra o perlomeno seguire delle sorte di tutorial. Le schede di allenamento è bene farle fare a tecnici del settore che conoscono le variabili per ottimizzare e farvi ottenere i risultati tanto ambiti. A tal proposito vi proponiamo il nostro allenamento annuale da casa.

  • Programma di allenamento in Multi frequenza
  • Durata di 1 anno intero
  • Composto da ben 10 schede progressive, aventi obiettivi diversi
  • Della durata di 4 settimane cadauna.

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l’aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l’esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding. È un programma che può essere effettuato sia in palestra, sia in casa nelle vostre Home Gym.

L’attrezzatura richiesta è la basica ossia: Bilanciere (se non lo hai troverai le varianti a tutti gli esercizi con bilanciere), Dischi, Manubri, sbarra per trazioni.

È un programma suddiviso in due sedute A e B. Consigliamo almeno 3 allenamenti a settimana, alternando in maniera sistematica le 2 sessioni di allenamento A e B. L’ottimo sarebbero 4 sedute di allenamento con un giorno infrasettimanale di riposo.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×