💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Condizionamento Aerobico per Sbloccare la Crescita Muscolare

Quando sentiamo la parola ” aerobica “, si tende ad associarla immediatamente con la perdita di peso e la riduzione del grasso corporeo. Ma cosa succede se la giusta quantità e il tipo giusto di cardio potrebbe effettivamente aiutare i guadagni costruzione di muscolo? Probabilmente si sarebbe molto più disposti a farla, anche se non nel modo tradizionale.

Beh, è vero – il lavoro cardiovascolare inserito correttamente da benefici e aiuto nel raggiungere l’obiettivo di un fisico snello e muscoloso. Il problema più grande è che quando le persone pensano all’aerobica, pensano ad esempio a cose come il tapis roulant, cyclette, ellittiche ecc, senza rendersi conto che l’allenamento cardio si può fare in tanti diversi modi. Spinte con slitte, corda, Sprint in collina, – sono tutti i tipi di condizionamento che non solo elevano le capacità cardiovascolari, ma aiutano anche con i vostri obiettivi di incremento muscolare.

Ecco come:

Il lavoro cardiovascolare migliora la fornitura complessiva di nutrienti

La realtà è, che il lavoro cardiovascolare migliora la capacità del corpo di riportare nutrienti suddivisi del cibo, integratori, enzimi, ormoni e ossigeno ai muscoli. Quanto più ci si allena, più efficiente pompa il cuore e più efficiente i muscoli potranno ricevere e assorbire i nutrienti essenziali che serviranno per costruire e recuperare. Migliorare il vostro recupero muscolare vuol dire che sarà possibile allenare lo stesso gruppo muscolare in un lasso di tempo minore – e che crescerà anche più velocemente. La qualità del sistema cardiovascolare può influenzare il vostro fisico generale in diversi modi e l’allenamento, sia anaerobico che aerobico, aiuterà in questo processo.

Condizionamento Aerobico per Rilanciare la Crescita Muscolare

Allenamento ad alta intensità, migliora la qualità muscolare.
Probabilmente, avrete notato che i velocisti in genere delle varie discipline, centometristi, slalom, ciclismo su pista ecc, che hanno bisogno di alti livelli di performance cardiovascolare, non sono sicuramente di piccole dimensioni; in realtà hanno una buona quantità di massa muscolare magra.

Questi atleti, trascorrono una buona quantità di tempo impegnati a fare sprint o esercizio ad alta intensità. Come è possibile? Beh, l’allenamento ad alta intensità, è costituito da una serie di esplosioni ad alta intensità seguiti da “periodi di riposo”. Questo allenamento, scatena un aumento della concentrazione di nuclei miofibrillari, dai quali l’ipertrofia (l’aumento della dimensione delle cellule muscolari) dipende. Quindi inserite questo tipo di condizionamento nel vostro regime di allenamento una o due volte la settimana.

Quanto cardio dovreste fare?
Questo varia a seconda dell’individuo. Un minimo di 20 minuti dopo l’allenamento 3-4 volte a settimana sarà sufficiente per aiutarvi a ottenere i risultati positivi del lavoro cardiovascolare e non intaccheranno i vostri obiettivi di guadagno peso. Troppa aerobica si mangia il muscolo, quindi prestate attenzione alla quantità di tempo e all’intensità.

Consigli: A seconda dell’essere un hard gainer o no, non si deve fare troppo cardio durante la fase di incremento massa muscolare, altrimenti sarà difficile andare su di peso e costruire muscolo se questo è il vostro obiettivo. È anche molto importante mangiare abbastanza calorie per costruire muscolo.

Assicurarsi di mangiare abbastanza calorie al giorno per sostenere quegli allenamenti intensi necessari per costruire il muscolo. Se aggiungendo l’allenamento cardio 2-4 volte a settimana dovrebbe compromettere i vostri obiettivi, allora o aumentate leggermente le calorie, oppure diminuite l’intensità o la durata dell’allenamento aerobico.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×