💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Definizione Muscolare Casalinga

Definizione Muscolare Casalinga

Moltissime persone, in prossimità dell’Estate, non rinnovano l’abbonamento in palestra per allenarsi a casa con gli attrezzi che hanno a disposizione per effettuare un allenamento per la definizione muscolare casalinga.

Di norma le palestre casalinghe sono composte da:

  • 1 Sbarra per le trazioni
  • 1 Bilanciere
  • 40-50 kg di carico ( 2 dischi da 10 kg, 4 da 5 kg, 4 da 2 kg e 2 da 1 kg)
  • 2 manubri montabili
  • 1 panca

Attrezzatura economica che vi farà allenare al meglio, nei mesi estivi, per mantenere la massa muscolare acquisita nelle palestre commerciali e perché no per perdere un pò di grasso in vista della prova costume.

Il segreto per allenarsi al meglio, in maniera efficace, è far “fruttare” ciò che si ha a disposizione.

Bisognerà utilizzare quei metodi di allenamento che NON fanno del carico l’arma principale, ma bensì la densità di allenamento.

Un allenamento per la definizione muscolare casalinga potrà sfruttare i benefici delle serie giganti, circuit training, pha training e anche 8×8 di Vince Gironda.

Per allenarsi a casa come in palestra, bisogna puntare sul ritmo, sulla densità e quindi sulla mole di lavoro in un determinato lasso di tempo per stimolare al meglio la massa muscolare.

Qui di seguito vi postiamo un nostro lavoro da poter effettuare a casa, è un allenamento di livello intermedio.

Consigliamo 3 allenamenti a settimana, a giorni alterni, in modo tale da allenare i distretti muscolari 3 volte ogni 2 settimane. La scheda è una tradizionale split routine A-B.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×