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Ab Wheel Addominali con la Ruota

Gli Addominali sono i muscoli a cui viene prestata più attenzione e da cui si ottengono i minori risultati. Ogni giorno in tutto il mondo, migliaia di persone eseguono centinaia di ripetizioni di esercizi addominali con risultati sotto le loro aspettative. Molti ottengono solo male al collo e alla bassa schiena.

Gli addominali eseguiti con la ruota AB WHEEL e le sue varianti sono movimenti che hanno un rapporto qualità dell’esercizio e Dispendio delle Energie elevato, nel senso che sono esercizi che hanno dato risultati soddisfacenti con meno sforzo fisico.

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ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO

  1. Sulle ginocchia piegate il tronco in avanti con un’angolazione di 45°
  2. spina dorsale in posizione neutra
  3. stendere le braccia in avanti con un’angolazione compresa tra i 45° ed i 90° rispetto al tronco
  4. gomiti tesi e mani che afferrano la ruota

AZIONE DELL’ESERCIZIO

  • Inspirare e fare rotolare la ruota in avanti lunga una linea retta stendendo le braccia in avanti e scendendo con il tronco, finchè il petto non è quasi parallelo al pavimento.
  • Le anche si muovono in avanti, seguendo il tronco, ma le ginocchia restano ferme.
  • Espirare portando contemporaneamente indietro le braccia e le anche; il tronco si alza e torna nella posizione iniziale.

SEQUENZA DEL MOVIMENTO

  • Il Baricentro si sposta in avanti e verso il basso, mentre le braccia e le anche si stendono in posizione lineare. usando le ginocchia come fulcro.

DA FARE

  1. Muovere le articolazioni contemporaneamente
  2. mantenere testa e spina dorsale allineate

DA EVITARE

  1. Curvare o innarcare la spina dorsale
  2. muovere la articolazioni in sequenza
  3. effettuare movimenti veloci e non controllati
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