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Curl con bilanciere Funziona?

Il curl con bilancere È un esercizio di bodybuilding molto noto e anche relativamente facile e piacevole da eseguire, vediamo ora i suoi punti di forza e di debolezza.

Punti a favore del curl con bilanciere

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  1. esecuzione tecnica relativamente facile
  2. scarso pericolo di infortunio se si usano pesi leggeri
  3. buon isolamento del bicipite brachiale
  4. possibilita’ di colpire e stimolare aree diverse del bicipite in relazione alla larghezza delle mani sul bilanciere
  5. nei limiti della contrazione a traiettoria fissa non richiede troppa coordinazione neuronale quindi adatto ai principianti
  6. garantisce ottimi pompaggi se con peso leggero
  7. ideale da eseguire dopo gli esercizi di trazione per la schiena per dare il colpo finale ai bicipiti

Punti a sfavore del curl con bilanciere

  1. la presa fissa non consente la rotazione dei polsi verso l’esterno
  2. fattore importante per lo sviluppo dei bicipiti
  3. se eseguito con pesi gravosi il rischio di strappo muscolare o tendineo È molto alto
  4. i bicipiti sono muscoli piccoli e non sono in grado di sopportare alti carichi senza una sinergia globale
  5. se eseguito con eccessivo cheating puo’ danneggiare la bassa schiena
  6. obsoleto per atleti esperti che preferiscono i manubri per una maggiore liberta’ di traiettoria e movimento di polso

In conclusione eseguite il curl con bilanciere in relazione alle vostre esigenze

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