💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Le estensioni per tricipiti con i gomiti appoggiati su una panca sono un esercizio per i tricipiti poco conosciuto ed utilizzato nelle routine. 

In questo articolo vi diremo come effettuare le estensioni per tricipiti con gomiti su panca.

PREPARAZIONE

  • Mettete una panca piana di traverso davanti ad un cavo 
  • Posizionatevi in modo di avere un cavo alto posto dietro la schiena
  • Inginocchiatevi davanti alla panca, e se è il caso mettete un tappetino sotto alle ginocchia. 
  • I gomiti dovrebbero essere piegati con gli avambracci che puntano verso il cavo alto. Questa sarà la vostra posizione di partenza.

ESECUZIONE

  • Tenendo i gomiti ben aderenti alla panca piana, impugnate una sbarra a V oppure una fune
  • Dalla posizione iniziale, distendete in avanti le braccia sino ad estenderle completamente.
  • Rimanete in contrazione di picco nel punto basso del movimento
  • Ritornate lentamente alla posizione di partenza espirando aria.

VIDEO ESECUZIONE

Dove inserire tale movimento? È un esercizio da tenere come secondo movimento nell’allenamento per i tricipiti, dopo avere eseguito un esercizio base tipo distensioni presa stretta con bilanciere e/o dip alle parallele. È un esercizio di body-building che stira fortemente le fibre muscolari, molto utile come esercizio di complemento per l’incremento della massa muscolare. 

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]